fbpx
Connect with us

Latest News

‘Sandokan’: stanno per iniziare le riprese della serie tv con Can Yaman

Il testimone del leggendario Kabir Bedi sarà raccolto dall'attore turco.

Pubblicato

il

Can Yaman in Viola come il mare

Le riprese della serie televisiva Sandokan, con Can Yaman nel ruolo del protagonista, stanno per cominciare. La location scelta è l’area industriale di Lamezia Terme, in Calabria, che sarà trasformata nell’ambientazione coloniale inglese di Labuan. La produzione, attesa da oltre tre anni fin dalle sue prime anticipazioni, è frutto della collaborazione tra Lux Vide e Rai Fiction e prenderà il via a fine aprile.

Il progetto ha ottenuto il supporto della Film Commission e della Regione Calabria, come è stato annunciato recentemente attraverso i social network.

Sandokan

Sandokan, una figura emblematica della letteratura d’avventura, è un personaggio immaginario creato dall’autore italiano Emilio Salgari. Questo eroico pirata asiatico, conosciuto anche come la Tigre della Malesia, è il protagonista di una serie di romanzi pubblicati tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX secolo.

Kabur Bedi in Sandokan

 

Negli anni, Sandokan è diventato un’icona della cultura popolare, grazie anche a numerose trasposizioni cinematografiche e televisive. La più celebre di queste è la serie televisiva degli anni ’70 diretta da Sergio Sollima, con Kabir Bedi nel ruolo di Sandokan, che ha riscosso un enorme successo internazionale e ha contribuito a rendere il personaggio e la sua storia famosi in tutto il mondo. Il cast includeva anche Carole André, Philippe Leroy e Adolfo Celi.

Il testimone del leggendario Bedi sarà raccolto dall’attore turco Can Yaman

Luca Bernabei, CEO di Lux Vide, ha dichiarato:

Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che farà sognare gli spettatori conducendoli in mondi lontani e incontaminati, raccogliendo tutta la famiglia davanti alla tv.

‘Costiera’: una nuova serie ideata da Luca Bernabei

Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction, ha dichiarato:

Torna Sandokan! La gioia dell’annuncio dell’inizio delle riprese si unisce a quella per il ritorno di un titolo straordinario della storia della Rai in una versione totalmente rinnovata. Un grande evento che illuminerà la prossima stagione del servizio pubblico.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers