Le riprese della serie televisiva Sandokan, con Can Yaman nel ruolo del protagonista, stanno per cominciare. La location scelta è l’area industriale di Lamezia Terme, in Calabria, che sarà trasformata nell’ambientazione coloniale inglese di Labuan. La produzione, attesa da oltre tre anni fin dalle sue prime anticipazioni, è frutto della collaborazione tra Lux Vide e Rai Fiction e prenderà il via a fine aprile.
Il progetto ha ottenuto il supporto della Film Commission e della Regione Calabria, come è stato annunciato recentemente attraverso i social network.
Sandokan
Sandokan, una figura emblematica della letteratura d’avventura, è un personaggio immaginario creato dall’autore italiano Emilio Salgari. Questo eroico pirata asiatico, conosciuto anche come la Tigre della Malesia, è il protagonista di una serie di romanzi pubblicati tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX secolo.
Kabur Bedi in Sandokan
Negli anni, Sandokan è diventato un’icona della cultura popolare, grazie anche a numerose trasposizioni cinematografiche e televisive. La più celebre di queste è la serie televisiva degli anni ’70 diretta da Sergio Sollima, con Kabir Bedi nel ruolo di Sandokan, che ha riscosso un enorme successo internazionale e ha contribuito a rendere il personaggio e la sua storia famosi in tutto il mondo. Il cast includeva anche Carole André, Philippe Leroy e Adolfo Celi.
Il testimone del leggendario Bedi sarà raccolto dall’attore turco Can Yaman.
Luca Bernabei, CEO di Lux Vide, ha dichiarato:
Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che farà sognare gli spettatori conducendoli in mondi lontani e incontaminati, raccogliendo tutta la famiglia davanti alla tv.
‘Costiera’: una nuova serie ideata da Luca Bernabei
Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction, ha dichiarato:
Torna Sandokan! La gioia dell’annuncio dell’inizio delle riprese si unisce a quella per il ritorno di un titolo straordinario della storia della Rai in una versione totalmente rinnovata. Un grande evento che illuminerà la prossima stagione del servizio pubblico.