fbpx
Connect with us

Latest News

‘Death to Love’: il nuovo thriller vampiresco con Anna Castillo e Ester Expòsito

Le star di 'Nowhere' ed 'Elite' insieme nella nuova serie diretta da Carlota Pereda.

Pubblicato

il

Una ha raggiunto il grande pubblico con due successi Netflix, Nowhere e A Perfect Story, l’altra ha dato sfoggio del suo talento in Elite: ora Anna Castillo e Ester Expósito reciteranno nel thriller vampiresco Death to Love (Que Muera el amor), la prima serie creata dalla regista Carlota Pereda, che farà anche da showrunner.

Pereda ha detto a Variety:

“Se ci sono due attrici che puoi credere siano immortali, con il loro fascino e talento fuori dal mondo, sono Anna e Ester. Non vedo l’ora di esplorare questo mondo di oscurità, gioia ed Eterno Amore con loro”.

Pereda aveva conquistato il Sundance nel 2022 con il suo primo lungometraggio Piggy. Il nuovo Death to Love, descritto da Pereda come una “proposta viscerale e romantica”, appare come un racconto di vendetta di una vampira.

Emerso alla Berlinale Series Market, Death to Love si presenta come un prodotto molto forte sul mercato spagnolo, con due volti come quello di Anna Castillo e Ester Exposito e il sostegno di due grandi produttori quali Morena Films e Buendía Estudios.

La trama di Death to Love

Sese non riesce a dimenticare la sua ex, anche dopo che lei l’ha tenuta sepolta viva per 90 anni. Per sopravvivere all’Amore Eterno deve navigare nel nostro mondo moderno e narcisista, affrontare l’establishment dei vampiri e uccidere la sua ex. Ma per combattere l’amore devi prima capirlo.

Così recita la trama di Death to Love, che quindi racconta di una donna che lotta per porre fine a una relazione tossica con la sua partner vampira, tutto narrato nel corso dei secoli fino al culmine nei giorni nostri.

Le parole della regista Carlota Pereda

“I vampiri sono i miei mostri preferiti, per i loro istinti selvaggi, il desiderio proibito e il romanticismo”

ha detto Pereda

“Queste caratteristiche si scontrano con un mondo moderno in cui amore e desiderio non sono più visti come forze misteriose in grado di distruggerci, ma come qualcosa da spiegare e su cui contare, i mezzi per un fine. Siamo entusiasti che la Berlinale abbia abbracciato una serie tanto viscerale quanto romantica.”

Le due star di Death to Love

Vincendo il premio Spanish Academy Goya Award nel 2016 per la sua performance in The Olive Tree, diretto da Icíar Bollaín e scritto da Paul Laverty, Castillo ha recitato in due dei più grandi successi spagnoli di Netflix del 2023: Una storia perfetta, che ha superato le classifiche globali delle serie Netflix non inglesi Top 10 per due settimane; e Nowhere, il terzo film di Netflix in lingua non inglese più popolare di sempre.

Dopo aver conquistato i cuori di tutti gli spettatori di Elite, Expósito ha cercato di ampliare il suo repertorio in Qualcuno deve morire di Manolo Caro, Venus di Jaume Valguero, per il quale ha vinto il premio come miglior attrice Fotogramas de Plata, e il thriller di Cannes di Amat Escalante Perso nella notte.

Il sostegno di grandi produzioni

Death to love è prodotto da Morena Films, una delle principali case di produzione indipendenti della Spagna, che produce una vasta gamma di film e serie.

Merry Colomer della Morena Films e produttore della serie ha detto:

“È un privilegio unirsi alla fantastica e talentuosa Carlota Pereda in questa genuina relazione tossica modellata come ‘dark-Medy'”, ha detto Merry Colomer, produttore della serie di Morena Films.”

Morena collabora spesso con Bueandìa Estudios, una joint venture di Movistar Plus+, il più grande operatore televisivo a pagamento della Spagna.

Laura Abril, VP esecutivo, addetta allo sviluppo a Buendía Estudios, ha aggiunto:

“A Buendía Estudios siamo convinti che ‘Death to Love’ sia una serie differente che ha un grande potenziale internazionale, sia a livello narrativo che di produzione. Il coinvolgimento di Ester e Anna fin dalla fase di sviluppo, insieme al talento di Carlota, è la prova di questa ambizione e rafforza ulteriormente la proiezione del progetto.”

Fonte: Variety

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers