fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Griselda 2: si farà?

Ecco quello che sappiamo sul possibile rinnovo della serie Netflix.

Pubblicato

il

neilsen classifica

Griselda 2

Il 25 gennaio 2024 Netflix ha rilasciato la nuova serie Griselda, con protagonista Sofia Vergara nei panni della narcotrafficante Griselda Blanco. La serie diretta da Eric Newman e Andrés Baiz ha riscontrato da subito un grande successo. Durante la sua settimana di debutto, infatti, Griselda si è posizionata al numero uno in 89 paesi, raggiungendo così la vetta della Netflix Global Weekly Top 10 TV solo tre giorni dopo la sua uscita. La miniserie è una produzione Latin World Entertainment e Grand Electric, con Sofia Vergara come produttrice esecutiva. Ingrid Escajeda è la showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di, Griselda insieme a Eric Newman, Doug Miro, Andrés Baiz e Carlo Bernard. Nonostante il grande successo, però, Netflix non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione riguardo la realizzazione di Griselda 2. Questo perché la miniserie ha un finale auto conclusivo, rendendo così improbabile la realizzazione di un’eventuale seconda stagione. Bisognerà comunque aspettare una dichiarazione ufficiale da parte di Netflix per sapere se Griselda 2 si farà.

Trama e Cast

La serie racconta la storia vera della vita della narcotrafficante Griselda Blanco e della sua ascesa negli ambienti criminali della Miami degli anni Settanta e Ottanta. Griselda aveva creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia, conquistando il mercato criminale e riuscendo a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di Madrina e Vedova Nera.

L’attrice Sofia Vergara interpreta il ruolo della madrina del narcotraffico Griselda Blanco, ad affiancarla nel cast troviamo: Vanessa Ferlito (Isabel); Juliana Aidén Martinez (June); Alberto Guerra (Dario); Orlando Pineda (Dixon); Jose Velazquez (Uber); Alberto Ammann (Alberto Bravo); Christian Tappan (Arturo); Diego Trujillo (German Panesso); Paulina Davila (Carmen); Gabriel Sloyer (Diaz); Martin Rodriguez (Rivi); José Zúñiga (Amilcar); Maximiliano Hernández (Papo Mejia).

In attesa di ulteriori notizie sulla realizzazione di Griselda 2, ecco il trailer della prima stagione, disponibile dal 25 gennaio su Netflix.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.