fbpx
Connect with us

Berlinale

‘Between the Temples’, il nuovo film di Nathan Silver alla Berlinale

Nathan Silver è tornato dietro la cinepresa per il suo ultimo progetto, 'Between the Temples', una commedia in anteprima mondiale alla 74esima edizione della Berlinale.

Pubblicato

il

Arriva per la sezione Panorama Between the Temples, il nuovo lungometraggio firmato Nathan Silver. Il film sarà in proiezione in anteprima mondiale alla 74esima edizione della Berlinale.

Questa nuova commedia ansiosa e travolgente di Nathan Silver esplora le incostanze della fede e cosa significhi essere un vero uomo. Tra il cast spiccano Jason Schwartzman e Carol Kane.

Between the Temples: di cosa parla

Ben (Jason Schwrtzman), un cantore sui quarant’anni, sta perdendo la voce e forse anche la fede. Mentre lotta per essere all’altezza delle aspettative del suo rabbino, della sua congregazione e di non una, ma ben due madri ebree, una vecchia conoscenza torna improvvisamente nella sua vita: la vivace Carla (Carol Kane), la sua insegnante di musica delle elementari. Forse sarà lei a dargli la scossa di mezza età di cui non si rendeva conto di aver bisogno?

Il loro legame, inaspettato ma sempre più stretto, è minacciato da due fattori esterni: Il figlio di Carla (Matthew Shear), molto sospettoso della nuova religiosità della madre, e Gabby (Madeline Weinstein), che sembra anch’essa in lizza per l’affetto di Ben.

Chi è il regista

Autore e regista di nove lungometraggi, i suoi lavori sono stati proiettati in festival di tutto il mondo, tra cui NYFF, Venezia, Tribeca, Mar del Plata, AFI, Locarno, Rotterdam e la Viennale. La rivista New Yorker lo ha recentemente definito “uno dei più originali registi indipendenti americani che lavorano oggi”.

Tra i suoi lavori più noti The Great Pretender (2018), Stinking Heaven (2015) e Cutting My Mother (2019).

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Between the Temples

  • Anno: 2024
  • Durata: 112'
  • Distribuzione: CAA
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Nathan Silver