fbpx
Connect with us

Latest News

‘Antonia’: primo sguardo alla serie tv al femminile di Prime Video

Arriva dal 4 marzo su Prime Video 'Antonia', la nuova dramedy sul tema dell'endometriosi con protagonisti Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea. Online la prima clip ufficiale

Pubblicato

il

Antonia clip

Svelata la prima clip ufficiale di Antonia, la nuova serie tv in sei puntate presto disponibile su Prime Video. La dramedy è stata creata da Chiara Martegiani con la direzione artistica di Valerio Mastandrea. Lo show racconterà la storia di Antonia, attrice trentatreenne sull’orlo di una crisi che scopre di avere l’endometriosi. Con i suoi toni ironici e sopra le righe, la serie di Martegiani parlerà quindi di una malattia che colpisce molte donne in Italia e, nonostante questo, ancora poco conosciuta.

Chiara Martegiani, interprete anche della protagonista Antonia, co-scrive la serie insieme a Elisa Casseri (Il caro estinto) e Carlotta Corradi  (Le fate ignoranti- la serie). La regia degli episodi è invece affidata a Chiara Malta (Linda e il pollo).

Nel cast, insieme a lei e a Mastandrea, anche Barbara Chichiarelli (Favolacce, La dea fortuna), Emanuele Linfatti (Margini, I predatori), Leonardo Lidi (L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) e Chiara Caselli (Al di là delle nuvole, Belli e dannati).

Antonia sarà disponibile in esclusiva dal 4 marzo su Prime Video.

Di cosa parla la serie tv Antonia?

“Dopo aver lasciato la sua famiglia poco più che adolescente, Antonia ha trovato una sorta di equilibrio a Roma, una giungla urbana ed emotiva perfetta per integrarsi senza dover fornire troppe spiegazioni. Ma al suo 33esimo compleanno, il suo piano di difesa fallisce: litiga con tutti, viene licenziata e finisce in ospedale, dove scopre di avere l’endometriosi, malattia cronica che, senza che Antonia se ne rendesse conto, ha influenzato tutta la sua vita. Attraverso uno strano percorso di psicoterapia, la scoperta della malattia diventerà però un’occasione per conoscersi e smettere di scappare, iniziando ad affrontare i nodi della sua vita.”

Chiara Martegiani: Da Diabolik a Ridi

Chiara Martegiani si fa notare per la prima volta come concorrente del talent show televisivo Amici di Maria De Filippi, ottenend0 un banco come attrice in una delle prime edizioni del programma. Il debutto cinematografico avviene nel film Un gioco da ragazze (2008) di Matteo Rovere, nel ruolo di Giovanna. L’anno dopo la vediamo vestire invece i panni della giovane Allegra, protagonista del drammatico Meno male che ci sei.

Più recentemente l’abbiamo vista protagonista in Ride, diretta dal compagno Valerio Mastandrea. Nel film, lungometraggio di debutto di Mastandrea, Martegiani interpreta una giovane vedeva che non riesce a piangere la morte del marito. Il suo ultimo ruolo è quello di Elisa Coen nel cine comic all’italiana Diabolik – Chi sei?, ultimo capitolo della saga su Diabolik diretta dai fratelli Manetti.

Con Antonia la vedremo per la prima volta nelle vesti di autrice e sceneggiatrice.

‘Antonia’ la dramedy che racconta l’endometriosi arriva su Amazon

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers