fbpx
Connect with us

Latest News

Denis Villeneuve abbandona ‘The Son’

Il regista di 'Dune' e 'Dune 2' lascia il progetto

Pubblicato

il

La miniserie prodotta da HBO a quanto pare non ha più un regista. Denis Villeneuve, abbandona The Son , la serie tv adattamento dell’omonimo romanzo di Jo Nesbo. Del progetto, che avrà per protagonista Jake Gylleenhaal, anche produttore esecutivo, in realtà si erano perse le tracce da tempo. 

Denis Villeneuve abbandona The Son: la dichiarazione

Denis Villeneuve, regista famoso per film come BladeRunner 2049 e Dune, nel corso di una recente intervista rilasciata durante i tour promozionali di Dune 2, presto nelle sale cinematografiche, ha dichiarato di aver abbandonato la serie tv The Son, che coinvolgeva anche Leonore Zion come showrunner. Parlando della produzione, il regista ha detto che adora il libro e lo scrittore. L’idea della miniserie è nata perché voleva proteggere e realizzare la trasposizione di tutti gli elementi del libro, a suo dire troppi per un singolo film. Villeneuve, insoddisfatto delle sceneggiature realizzate perché “troppo distanti dalla sua sensibilità”, ha abbandonato il progetto.

The Son è stata ufficialmente annunciata nel 2020, per  sparire successivamente per un lungo periodo. Warner Bros. in quegli stessi anni ha affrontato molti cambiamenti, come la fusione del 2022 che ha portato alla creazione di Warner Bros. Discovery e la nuova direzione del CEO David Zaslav, che ha cancellato in maniera improvvisa un gran numero di progetti. 

The Son narra la storia di Sonny Lofthus, un tossicodipendente ingiustamente accusato di un crimine che non ha commesso nella città Oslo, piena di intrighi e corruzione. 

Fonte: TheWrap

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers