fbpx
Connect with us

Latest News

‘Tartarughe all’infinito’: in uscita al cinema l’adattamento del romanzo di John Green

L'autore di ‘Colpa delle stelle’ John Green ci conferma una nuova uscita al cinema.

Pubblicato

il

Reduce da successi come Colpa delle stelle, Città di carta e Cercando Alaska (tutti adattamenti delle sue opere letterarie), John Green tornerà presto sul grande schermo, con Tartarughe all’infinito.

Si tratta dell’adattamento cinematografico di uno dei suoi ultimi romanzi, Tartarughe all’infinito (Turtles All the Way Down). Il romanzo è uscito nel 2017 e ha da tempo avviato una produzione cinematografica. Ora l’autore John Green ha confermato l’uscita del film.

Le parole di John Green

Tramite Instagram l’autore ha espresso il suo entusiasmo per l’uscita di Tartarughe all’infinito:

“Un gruppo di belle persone ha deciso di realizzare un film, un’esperienza incredibile anche se non puoi mai avere la certezza che quel progetto prenderà vita. Ma per quanto riguarda Tartarughe all’infinito, il film uscirà entro quest’anno su Max.”

È ufficiale, il film di Tartarughe all’infinito uscirà su Max.

La trama di Tartarughe all’infinito

Tartarughe all’infinito racconta la storia della sedicenne Aza Holmes, studentessa liceale americana affetta da disturbo ossessivo compulsivo e ansia, parte alla ricerca di un miliardario fuggitivo, che è anche il padre scomparso di un suo vicino di casa.

La regista Hannah Marks

Tartarughe all’infinito sarà diretto da Hannah Marks. La regista nasce come attrice (Dirkly’s Gently Holistic Detective Agency), ma da qualche tempo è passata dietro la macchina da presa. Attualmente è impegnata nelle riprese della teen-comedy The Swimsuit Issue per LD Entertainment e presto vedremo il suo lavoro in Tartarughe all’infinito.

Biografia di John Green

L’autore di Tartarughe all’infinito, John Michael Green è uno scrittore, youtuber e critico letterario statunitense, vincitore nel 2006 del Pritz Award per il suo primo romanzo Cercando Alaska e primo classificato nella New York Times bestseller list del gennaio 2012 grazie al suo penultimo, Colpa delle stelle.

Bibliografia di John Green

Cercando Alaska (Looking for Alaska) (2005)

Teorema Catherine (An Abundance of Katherines) (2006)

Città di carta (Paper Towns) (2008)

Let It Snow: Innamorarsi sotto la neve (Let It Snow: Three Holiday Romances) – con Maureen Johnson e Lauren Myracle (2008)

Will ti presento Will (Will Grayson, Will Grayson) – con David Levithan (2010)

Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars) (2012)

Tartarughe all’Infinito (Turtles All The Way Down) (2017)

Benvenuti nell’antropocene (The Anthropocene Reviewed: Essays on a Human-Centered Planet) (2021

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.