fbpx
Connect with us

Latest News

Colman Domingo si aggiunge al cast di ‘Michael’

Colman Domingo ha ricevuto un paio di giorni fa la sua prima candidatura ai premi oscar per il ruolo da protagonista in 'Rustin'. Nelle scorse ore è arrivato l'annuncio del suo casting per un film biopic molto importante.

Pubblicato

il

Immagine di Colman Domingo nel film 'Rustin'.

Colman Domingo è stato scelto per il ruolo di Joe Jackson, il padre di Michael Jackson. Il film in questione è il biopic diretto da Antoine Fuqua Michael.

L’attore è stato intervistato da Variety: “Sono entusiasta di far parte di un film che esplora sia l’anima complicata del leggendario Michael Jackson sia il suo impatto sulla musica e sulla cultura come icona globale.”

Una figura complicata nell’eredità di Michael Jackson a seguito di molteplici accuse e storie di abusi mentali e fisici durante l’infanzia del cantante pop. Candidato come miglior attore quest’anno per la sua interpretazione del leader dei diritti civili Bayard Rustin in Rustin di George C. Wolfe, Domingo è stato anche nominato per un Golden Globe, un BAFTA, una nomination alla Critics Choice e un SAG per il suo lavoro.

Sottostante il trailer di Rustin:

Il regista del biopic Michael Antoine Fuqua ha contribuito all’intervista aggiungendo: “Colman ha un talento incredibile: si impegna profondamente per i suoi personaggi e comprendere la loro vera essenza e motivazione. Sono grato di lavorare con un attore con la sua passione e capacità di interpretare i molteplici lati di Joe Jackson: un marito, un padre e un manager”.

Secondo il logline ufficiale, “Michael offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che divenne il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su scala epica e cinematografica: dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue interpretazioni più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà sperimentare uno sguardo dall’interno su uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto”.

Membri della produzione e cast artistico

Il film biografico è prodotto da Graham King e dai co-esecutori testamentari dell’eredità di Michael Jackson, John Branca e John McClainLionsgate distribuirà il film a livello nazionale, mentre Universal Pictures International gestirà tutti i territori.

L’attore candidato al premio oscar per Rustin sta già riempiendo il suo calendario 2024 con il suo folto programma. È stato produttore esecutivo del film horror It’s What’s Inside, presentato in anteprima al Sundance e  venduto per 17 milioni di dollari  a Netflix. Apparirà anche in lungometraggi come Drive-Away Dolls di Ethan Coen e Sing Sing di Greg Kewdar, di cui è stato anche produttore.

L’attore è stato nelle scorse settimane vociferato come nuovo interprete del villain Kang in Avengers The Kang Dynasty dopo il recasting di Jonathan Majors.

Colman Domingo è rappresentato da Gersh, Liebman Entertainment, Schreck Rose Dapello Adams Berlin & Dunham e Wolf Kasteler Public Relations.

 

Fonte: Variety 25/01/2024

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

'Michael'

  • Anno: 2025
  • Distribuzione: Lionsgate 
  • Genere: Biopic
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Antoine Fuqua
  • Data di uscita: 18-April-2025