fbpx
Connect with us

Trailers

‘Avatar: La Leggenda di Aang’: Online il trailer della serie Netflix

Dopo il grande successo dalle serie animata, andata in onda su Nickelodeon dal 2005 al 2008, la leggenda di Avatar è pronta a tornare in versione live-action su Netflix. Ecco tutte le ultime novità e cosa aspettarsi.

Pubblicato

il

Avatar: La Leggenda di Aang, rilasciato il trailer della nuova serie action Netflix.

Dopo One Pieces, un’altra grande serie animata sta per debuttare nella sua versione live-action su Netflix. Stiamo parlando di Avatar: La Leggenda di Aang. La serie originale, creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, è andata in onda su Nickelodeon dal 2005 al 2008. E con le voci di Zach Tyler Eisen, Dante Basco e Mark Hamill, ha avuto un successo incredibile. Avatar ha anche avuto un omonimo film, uscito nelle sale nel lontano 2010 (per la regia di M. Night Shyamalan) e un sequel animato: La Leggenda di Korra (2012-2014); ma sono ‘nati’ anche diversi fumetti, libri e videogiochi. Ora, proprio grazie a Netflix, la serie è pronta a tornare in grande stile, con nuove avventure e personaggi da scoprire. Ecco tutte le ultime novità.

Avatar: La Leggenda di Aang

Avatar: La Leggenda di Aang, la sinossi

La serie sarà infatti ambientata in un mondo devastato dalla guerra e dove, alcune persone, hanno la capacità di controllare i quattro elementi della natura: acqua, terra, fuoco o aria. Aang, ultimo dominatore dell’aria vivente, sarà così il ponte tra il mondo dei mortali e quello degli spiriti, unico in grado di piegare tutti e quattro gli elementi invece di uno solo. In quanto Avatar, Aang mantiene l’equilibrio del mondo e della natura per poter portare la pace, ma dovrà ora anche affrontare la responsabilità di porre fine alle ambizioni della militaristica Nazione del Fuoco di conquistare il mondo. Con i suoi nuovi compagni Katara e Sokka, l’Avatar verrà inseguito dal principe ereditario in esilio della Nazione del Fuoco, in cerca di riconquistare il suo onore con la sua cattura.

Avatar: La Leggenda di Aang

Avatar: La Leggenda di Aang, la parola ai creatori

Avatar: La Leggenda di Aang

Secondo le prime anticipazioni, Avatar seguirà la storia della serie originale. Tuttavia, Albert Kim, autore della versione live-action, ha voluto dire la sua sul nuovo progetto in una recente intervista:

“Questa serie stabilirа un nuovo punto di riferimento e avvicinerà un’intera nuova generazione di fan al franchise. Ho deciso di approcciarmi al progetto perché era un’occasione per mostrare personaggi asiatici e indigeni come persone che vivono e respirano. Non solo in un cartone animato, ma in un mondo che esiste davvero, molto simile a quello in cui viviamo. Non voglio cambiare le cose per il gusto di farlo o modernizzare la storia, e nemmeno rivoltarla per adattarla alle tendenze attuali”.

Inoltre, Kim ha sottolineato che la nuova serie presenterà diverse novità:

“Espanderemo e faremo crescere il mondo, infatti ci saranno sorprese sia per i vecchi fan che per quelli nuovi. Nel corso di questo processo, la nostra parola d’ordine sarà ‘autenticità‘: nella storia, nei personaggi e nelle influenze culturali, sia davanti che dietro la macchina da presa. Abbiamo messo insieme una squadra senza precedenti. Ma alla fine, la ragione per cui ho deciso di fare questa serie è che da qualche parte lа fuori un ragazzino è incollato al televisore, in attesa di essere accompagnato in un viaggio incredibile. E voglio prenderlo per mano, sperando che lo facciate anche voi”.

Il Cast

Avatar: La Leggenda di Aang vedrà Gordon Cormier nei panni del protagonista. Insieme a lui troveremo Kiawentiio, Ian Ousley, Dallas Liu, Daniel Dae Kim, Elizabeth Yu, Paul Sun-Hyung Lee, Maria Zhang e tanti altri.

Lo showrunner è Albert Kim (Sleepy Hollow), che ha ‘sostituito’ gli ideatori della serie originale Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko dopo alcune divergenze creative con Netflix. Il team di produzione include Dan Lin (The Lego Movie), Lindsey Liberatore (Walker) e Michael Goi (American Horror Story). Alla regia degli episodi troveremo Roseanne Liang (Friday Night Bites), Goi e Jabbar Raisani (Il Trono di SpadeLost in Space). Gli episodi della serie saranno ben otto.

Annunciata nel 2018, Avatar uscirà il 22 febbraio 2024. Nell’attesa, oltre al nuovo trailer ufficiale, potete recuperare la serie originale, disponibile su Netflix. Riuscirà il nuovo Avatar a non deludere le aspettative?

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers