Una bugia per due: il trailer della commedia di Rudy Milstein
In sala dal’1 Febbraio la nuova commedia intelligente, sottile e delicata che racconta una storia fondata sull’apparenza, di come principi e valori vengano spesso messi da parte al fine di sedurre, di essere accettati e di compiacere la società.
Louis è un bravo ragazzo ‘costretto’ dalle circostanze a ricoprire il ruolo di bugiardo. A far da contorno, una serie di personaggi che verranno coinvolti dalle imprevedibili conseguenze delle “piccole” bugie di Louis, tra cui Elsa, la spregiudicata e affascinante manager dello studio legale presso cui lavora Louis. L’incorruttibile e determinata Hélène, gli eccentrici genitori di Louis e Bruno, il bizzarro vicino di casa, che apparentemente non riesce a provare emozioni.
Scritto da Rudy Milstein, Théo Courtial, con la partecipazione di Gaëlle Macé, è una produzione Delante Productions, Nolita. Prodotto da Romain Rousseau, Mathieu Ageron e Maxime Delauney.
Una distribuzione Officine UBU.
Trama e cast
Louis è gentile. È così gentile che passa spesso inosservato. I colleghi e i genitori non ne hanno una grande considerazione, e non può nemmeno contare sull’appoggio degli amici… che non ha.
Il giorno in cui scopre di avere una grave malattia, quelli intorno a lui sembrano notare la sua esistenza per la prima volta, e per Louis le opportunità personali e professionali improvvisamente abbondano. Quando lo studio legale presso cui lavora gli chiede di difendere una multinazionale da uno scandalo, questa diventa per Louis l’occasione per farsi finalmente notare. Tutto però ha un prezzo, e Louis sarà costretto a ricorrere a una bugia “buona” per ritagliarsi un posto agli occhi degli altri e poter compiere, finalmente, qualcosa di grande.
Vincent Dedienne è Louis, Clémence Poésyè Elsa mentre Géraldine Nakache è Hèléne.
E con Isabelle Nanty, Sam Karmann, Rabah Nait Oufella, Johann Dionnet, Anna Cervinka e Sebastien Castro. E con Rudy Milstein nel ruolo di Bruno, il vicino di casa.
Una bugia per due: il trailer della commedia di Rudy Milstein
Rudy Milstein, alla sua prima regia dice :«La realtà è un materiale meraviglioso. Tanto triste quanto divertente. Le contraddizioni della natura umana sono affascinanti. E non faccio il giudice, non so se anch’io sono una brava persona. Come tutti, cerco di esserlo, ma è complicato».
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers