fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Povere Creature!’ Il trailer del film di Yorgos Lanthimos

A venezia80 torna la coppia formata da Yorgos Lanthimos e Emma Stone

Pubblicato

il

Il  trailer di Pover Creature! il nuovo film di Yorgos Lanthimos

Il 1 Settembre Yorgos Lanthimos presenterà in anteprima mondiale in concorso a Venezia il suo nuovo film.

Interpretato e prodotto da Emma Stone, il film sarà nelle sale italiane il 25 Gennaio distribuito da The Walt Disney Company Italia.

l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter .


Basata sul libro di Alasdair Gray, la sceneggiatura è stata scritta da Tony McNamara.
Nel cast con Emma Stone: Willem Dafoe, Mark Ruffalo, Ramy Youssef, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Hanna Schygulla, Kathryn Hunter e Margaret Qualley.

Povere Creature! trailer

Povere Creature! la trama 

l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

 

La Featurette con Emma Stone 

Il trailer di Povere Creature!

Nella crew del film gli storici collaboratori del regista: il direttore della fotografia è Robbie Ryan, BSC, ISC, gli scenografi sono James Price e Shona Heath, con i costumi di Holly Waddington e le acconciature e il trucco prostetico di Nadia Stacey.
La colonna sonora originale è di Jerskin Fendrix, il montatore è Yorgos Mavropsaridis e la set decorator è Zsuzsa Mihalek.

 

Yorgos Lanthimos

Lanthimos è considerato oggi uno dei massimi esponenti del cinema greco. A soli 47 anni il suo nome risuona ormai tra quelli dei registi europei più premiati.

Entrato nel cuore di Hollywood con il suo ultimo film, La Favorita, Golden Globe e Oscar a Olivia Colman per la Migliore attrice protagonista e ben dieci nomination. Premiato alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Alps (Migliore sceneggiatura) nel 2011 e per La Favorita (Gran premio della Giuria). Vincitore a Cannes con Dogtooth (Miglior film in Un Certain Regard) ma anche con The Lobster nel 2015 (Premio della Giuria) e con Il sacrificio del cervo sacro nel 2017 (Migliore sceneggiatura) unariflessione sul destino dell’uomo, sulla vita e la morte. Nel 2020 è uscito Nimic, cortometraggio con Matt Dillon, Daphné Patakia e Susan Elle, un’inquietante visione in cui parla di destabilizzanti rapporti umani.
Povere Creature! è scritto con Efthimis Filippou, già suo collaboratore per The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro. 

Il cinema di Yorgos Lanthimos e la Greek Weird Wave 

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Walt Disney
  • Regia: Yorgos Lanthimos
  • Data di uscita: 25-January-2024