fbpx
Connect with us

Latest News

‘Perfect Days’ Le clip del film di Wim Wenders

Pubblicato

il

Perfect Days: Le clip del film di Wim Wenders

in occasione dell’uscita in sala, Lucky Red rilascia quattro clip del nuovo film di Wenders.
Presentato con successo all’ultimo Festival di Cannes, il film segna il ritorno del Maestro la lungometraggio di finzione dopo il documentario  Anselm, presentato sempre a Cannes.

Wenders inizia insieme ad altri colleghi, come Rainer Werner Fassbinder e Werner Herzog, dal movimento del Nuovo cinema tedesco per arrivare in tempi recenti al Festival di Cannes con l’ultimo Perfect Days. Più di cinquant’ anni sulle strade del mondo del cinema, nelle vesti di regista, sceneggiatore, produttore e, alle volte, attore. Tante sono anche le collaborazioni e le amicizie strette con altri rappresentanti della settima arte, ad esempio con l’italiano Michelangelo Antonioni, il già citato Werner Herzog o il regista Chris Marker.

Perfect Days – la recensione

 

Perfect Days: Le clip

Hirayama conduce una vita semplice, scandita da una routine perfetta. Si dedica con cura e passione a tutte le attività della sua giornata, dal lavoro come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo all’amore per la musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tutte le piccole cose a cui si può dedicare un sorriso. Nel ripetersi del quotidiano, una serie di incontri inaspettati rivela gradualmente qualcosa in più̀ del suo passato.

Scritto dal regista con Takuma Takasaki, è prodotto da Wenders con Takasaki e Koji Yanai. Una produzione Master Mind.
Nel cast Koji Yakusho (premiato a Cannes per la sua interpretazione), Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada, Yumi Aso e Sayuri Ishikawa. 

Il film rappresenterà il Giappone nella corsa ai prossimi Oscar 2024.

 

Il trailer italiano del film 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.