fbpx
Connect with us

Latest News

‘Stranger Things 5’: tutti i nuovi aggiornamenti

Tutte le novità sull'ultima stagione della serie.

Pubblicato

il

Stranger Things 5

Superando record su record la quarta stagione dello show si classifica al secondo posto nella lista dei programmi più visti di sempre su Netflix, dietro solo alla prima stagione di Mercoledì. La richiesta dello show è stata così alta al rilascio del volume 2 che alcuni utenti Netflix hanno brevemente sperimentato un crash della piattaforma mentre gli abbonati si affrettavano a consumare la conclusione epica della quarta stagione. Ma a che punto siamo con Stranger Things 5?

Stranger Things è destinato a espandersi oltre la sua prossima stagione finale. Siamo in attesa di uno spin-off animato, un’opera teatrale attualmente in corso a Londra e probabilmente la pianificazione di una distribuzione più globale in un prossimo futuro e molto altro. Ma intanto ecco tutto ciò che si sa sulla quinta stagione di Stranger Things.

Clicca qui per scoprire i titoli in arrivo su Netflix a gennaio 2024.

La produzione di ‘Stranger Things’

Netflix ha annunciato ufficialmente una quinta stagione insieme ai piani di una quarta stagione di Stranger Things, rilasciata nell’estate del 2022. Matt e Ross Duffer hanno pubblicato una lettera spiegando che la quinta stagione sarà la conclusione della serie e completerà l’arco narrativo che avevano in mente per la serie.

Prima del rilascio della quarta stagione e dell’annuncio della quinta, i fratelli Duffer erano incerti su quanti episodi sarebbero stati necessari per raccontare l’intera storia di Stranger Things. Parlando sulla durata dello show in anticipo, Ross Duffer ha detto:

“Non lo sappiamo effettivamente. Penso che, sai, quattro o cinque stagioni sono probabilmente dove finiremo, ma chi lo sa? Vogliamo continuare ad andare. Stiamo cercando ancora di capire quanto tempo ci vorrà per arrivarci, quindi vedremo.”

Matt sembrava sapere con anticipo che la serie si sarebbe conclusa con Stranger Things 5:

“È difficile: quattro sembra breve, cinque sembra lungo. Quindi non so cosa fare.”

Stranger Things 5

Cosa vedremo nella quinta stagione

Nonostante i loro migliori sforzi, Vecna, alias Henry alias 001, ha portato a termine con successo il suo piano di aprire un gigantesco cancello tra l’Upside Down e il mondo reale. Decine di persone sono morte nel caos, e i residenti stanno lasciando la città in massa per sfuggire a ulteriori pericoli.

Grazie alle enormi nuvole di fumo emesse dai cancelli giganti, le particelle che cadono tutt’intorno a Hawkins faranno marcire rapidamente ogni forma di vita vegetale. Presto il mondo reale di Hawkins emulerà l’aspetto di Hawkins dell’Upside Down, poiché la visione “bella” del nuovo mondo di Vecna inizia a prendere forma.

Mentre Hawkins cade sempre più nel caos, ci si può aspettare di vedere una grande presenza militare intorno alla città, con solo pochi residenti e i nostri eroi che rimangono indietro per continuare a combattere Vecna.

Stranger Things 5

Vecna è stato vicinissimo a essere ucciso da Nancy, Steve e Robin, ma è riuscito a fuggire prima che qualcuno potesse infliggere un colpo mortale. Non è chiaro quanto sia ferito e quanto tempo gli ci vorrà per riprendersi da diversi colpi di fucile. Una volta completamente guarito, ci aspettiamo di vedere Vecna scatenare i suoi veri poteri su Hawkins e liberare le orde di mostri dall’Upside Down.

Undici è l’unica persona in grado di combattere Vecna uno contro uno, ed è a malapena sopravvissuta al suo secondo scontro con lui. Non c’è dubbio che la forza di Undici sia vasta, ma è molto probabile che abbiamo appena grattato la superficie del suo vero potenziale. Se Undici vuole sconfiggere Vecna, deve esercitarsi e perfezionare i suoi poteri.

Il destino dei personaggi

Date le minacce che i cancelli pongono a Hawkins e al resto del mondo, i militari potrebbero dichiarare la legge marziale e potenzialmente mettere in quarantena Hawkins. Possiamo aspettarci una presenza militare robusta, specialmente se Demogorgoni e altre mostruosità iniziano a emergere dalle faglie.

Purtroppo, per la gente di Hawkins, coloro che non riescono a lasciare la città prima che inizi una quarantena potrebbero dover badare a se stessi mentre l’esercito combatte contro le forze del SottoSopra.

In un pezzo di Variety nell’agosto 2023, i Duffer hanno detto alla rivista di settore che Will assumerà “nuovamente il centro del palcoscenico in Stranger Things 5“, aggiungendo:

“Questo arco emotivo per lui è ciò che pensiamo che legherà sperabilmente l’intera serie. Will è abituato a essere il giovane, l’introverso, quello che viene protetto. Quindi parte del suo viaggio, non è solo la sessualità – è Will che si afferma come giovane uomo.”

Stranger Things 5

Se Undici sconfigge con successo Vecna, ciò non garantisce che i cancelli verso l’Upside Down saranno chiusi. Potrebbe richiedere a Undici di replicare ciò che ha fatto con il cancello sotto il laboratorio di Hawkins nella seconda stagione e chiuderlo forzatamente da sola. Quel primo cancello era grande ma nulla in confronto a ciò che Vecna ha fatto a Hawkins adesso. Non solo richiederà ogni oncia del potere di Undici, ma chiudere i cancelli potrebbe richiedere alla protagonista stessa di sacrificarsi.

La morte di Max ha portato al compimento del piano di Vecna, ma Undici ha inaspettatamente riportato in vita Max. Tra morire, avere le membra spezzate e diventare potenzialmente cieca, non sorprende che Max sia in coma. Ci aspettiamo che si svegli completamente in Stranger Things 5, ma in quale condizione sarà rimane da vedere.

Se Max si sveglia e guarisce completamente, significa che Undici può potenzialmente riportare in vita le persone. Le conseguenze di un tale potere non sono ancora state esplorate, ma con alcune potenziali morti in arrivo in Stranger Things 5, Undicisarà più necessaria che mai.

‘Stranger Things 5’: l’ambientazione temporale

I fratelli Duffer hanno già annunciato che ci sarà un altro salto temporale nella storia e potrebbe riprendere intorno al 1988 o 1989. Questo coincide con l’età reale degli attori, che stanno già crescendo rispetto ai loro coetanei di 15 anni, come Gaten Matarazzo, che ormai ha già 21 anni.

Infine, per quanto riguarda ciò che possiamo aspettarci, lo staff di scrittura di Stranger Things 5 ci ha dato un’indicazione quando hanno twittato:

“La stagione 5 è come se la stagione 1 e la 4 avessero un figlio. E poi a quel bambino fosse iniettato uno steroide.”

Clicca qui per scoprire il nuovo film Netflix in cui vedremo Millie Bobby Brown.

A che punto è la produzione di ‘Stranger Things 5′?

Collider ha riportato per la prima volta che la scrittura per la quinta stagione avrebbe avuto inizio ad agosto 2022, il che è stato successivamente confermato con un tweet dall’account degli scrittori di Stranger Things 5 il 2 agosto 2022.

In base alle nostre informazioni nel dicembre 2022, le riprese erano originariamente programmate per iniziare a maggio 2023.

Le schede di produzione indicano che la serie continuerà a essere girata ad Atlanta, Georgia, come nelle stagioni precedenti. Ci si aspetta che torni agli EUE/Screen Gems Studios Atlanta Studio, che è stato la sede di Stranger Things fin dalla prima stagione. Il complesso studio di Atlanta di 33 acri vanta 11 palcoscenici ed è stato il primo campus di studio di produzione a servizio completo ad aprire ad Atlanta.

Il titolo di lavorazione o potremmo dire il codice di Stranger Things 5 è riportato a noi come “JERICHO”.

Le griglie di casting e le schede di produzione da varie fonti indicavano che la quinta stagione doveva iniziare a essere girata all’inizio di giugno 2023 e non concludersi prima della fine di giugno 2024. Significa che la quinta stagione è prevista in produzione per un intero anno. Ogni episodio costerà presumibilmente più di 20 milioni di dollari.

Il 6 maggio, i Duffer hanno scritto sull’account degli scrittori della serie: “Qui i Duffer. La scrittura non si ferma quando inizia la produzione. Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro incredibile cast e crew, non è possibile durante questo sciopero. Speriamo che si raggiunga presto un accordo equo in modo che tutti possiamo tornare al lavoro. Fino ad allora – fuori e via. #wgastrong”

Ritorno alla produzione

Joseph Quinn, che in precedenza ha interpretato l’amato Eddie Munson nella quarta stagione della serie, ha mandato un saluto e il suo sostegno agli scrittori dello show dopo la sua vittoria al premio MTV per la Miglior Performance Rivelazione:

“Non penso che le persone si connetterebbero con un personaggio come Eddie o altri nell’universo di Stranger Things senza una scrittura compassionevole, intelligente e di qualità. Essere uno scrittore è un lavoro difficile. Merita rispetto. Se ci rispettiamo a vicenda, possiamo coltivare un ambiente più gentile, più inclusivo, più collaborativo per tutti, sarebbe bello.”

Nonostante gli scioperi, sembra che la costruzione del set sia stata autorizzata a svolgersi durante l’estate del 2023, con il video editor e videomaker che ha pubblicato numerosi video e foto dei set eretti ad Atlanta in Georgia.

Gli scioperi degli scrittori sono terminati a fine settembre, con l’account degli scrittori di Stranger Things 5 che confermava il loro ritorno in azione per la stagione finale dal 27 settembre.

Dopo la fine dello sciopero degli scrittori, un rapporto di Variety ha dichiarato che “la priorità di Netflix è la sceneggiatura e la realizzazione della quinta e ultima stagione di ‘Stranger Things’ prima che le stelle invecchino al punto da non poter più passare per studenti delle superiori.”

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Stranger Things 5

  • Durata: 8 ep
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Dramma, fantasy,. fantascienza
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Matt Duffer, Ross Duffer