fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Ripley’ le prime immagini della miniserie

Il nuovo adattamento del romanzo "Il talento di Mr. Ripley" è tra le serie più attese del 2024.

Pubblicato

il

Ripley, la miniserie tv annunciata nel 2019 da Showtime, girata in Italia e a New York durante la pandemia e passata a Netflix a partire da febbraio 2023 dopo la fusione dell’emittente con Paramount+, mostra le prime immagini.

La distribuzione  del nuovo adattamento del romanzo di Patricia Highsmith, Il talento di Mr. Ripley, (le foto pubblicate sono  rilasciate da Netflix) sarà nel 2024.

Curata da Steven Zaillian (premio Oscar per la sceneggiatura di Schindler’s List) la serie in 8 episodi è interpretata da Andrew Scott nel ruolo di Tom Ripley, Johnny Flynn (The Lovers, Emma) nel ruolo di Dickie Greenleaf e Dakota Fanning in quello di Marge Sherwood. Nomi presenti  già nel celebre lungometraggio del 1999 di Anthony Minghella con  Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow.

Il Talento di Mr Ripley Matt Damon e Jude Law in uno straordinario thriller

Andrew Scott sempre più in ascesa  al cinema e in tv, dopo il successo  in Sherlock e in  Fleabag, si è fatto acclamare dalla critica al fianco di Paul Mesacal in Estranei (All of Us Strangers)  in sala con Disney a febbraio.

Qui veste i panni del truffatore Tom Ripley.

Il Ripley di Scott è un giovane truffaldino che vive nella New York degli anni ’60. Quando un uomo ricco lo assume per convincere il figlio Dickie Greenleaf, a tornare a casa dall’Italia, Tom si ritrova immerso nella vita del ragazzo. La vacanza si trasforma per Ripley  in una trama oscura.

Le prime foto di Ripley la serie

Ripley. Andrew Scott as Tom Ripley in Ripley Cr. Netflix © 2023

ripley la serie

Ripley. Andrew Scott as Tom Ripley in Ripley (episode 104) Cr. Philippe Antonello/Netflix © 2023

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Ripley miniserie tv