fbpx
Connect with us

Latest News

‘Yannick – La rivincita dello spettatore’ da gennaio al cinema

Il nuovo film di Quentin Dupieux ha una data di uscita ufficiale per le sale italiane

Pubblicato

il

Yannick la rivincita dello spettatore

Dopo l’anteprima fuori concorso al Torino Film Festival 2023, il nuovo film di Quentin Dupieux sta per approdare nei cinema italiani. Yannick – La rivincita dello spettatore debutterà infatti nelle sale durante il mese di gennaio.

Yannick – La rivincita dello spettatore sbarca in Italia

Il prossimo film di Quentin Dupieux arriverà anche nelle sale italiane grazie alla distribuzione di I Wonder Pictures. L’appuntamento è fissato precisamente per il 18 gennaio, giorno in cui Yannick – La rivincita dello spettatore sarà disponibile nei cinema.

Dupieux non si è occupato solo della regia del progetto, ma ha anche curato la sceneggiatura ed il monetaggio. La pellicola che è stata presentata in anteprima mondiale durante la 76esima edizione del Locarno Film Festival. Occasione in cui ha anche vinto il Premio Europa Cinemas Label come Miglior film europeo.

Anche il regista si è rivelato soddisfatto del prodotto finale dichiarando:

Il 99% dei film è noioso. Questo non lo è

Un teatro e tre personaggi

Il lungometraggio è ambientato in un teatro parigino dove va in scena uno spettacolo intitolato Le Cocu (Il cornuto). La trama ruota intorno a tre personaggi: una donna interpretata da Blanche Gardine che viene corteggiata da due uomini, ovvero Pio Marmaï e Sébastien Chassagne, in una cucina dimessa.

Tutto sembra proseguire senza problemi fino a quando uno degli spettatori non avanza delle critiche fino ad interrompere lo spettacolo. Si tratta di Yannick, guardiano notturno con un evidente esaurimento nervoso in corso, interpretato da Raphaël Quenard.

Yannick ha fatto di tutto per assistere allo spettacolo ma resta deluso dalla performance degli attori e, con un colpo di scena, prende in mano le redini dello spettacolo. L’uomo si trasformerà quindi in una sorta di regista teatrale e plasma a suo piacimento il tutto, creando una pièce diversa e divertente.

Di seguito potete osservare il trailer ufficiale in lingua italiana del film.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Yannick - La rivincita dello spettatore

  • Durata: 65 min
  • Distribuzione: I Wonder Pictures
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Quentin Dupieux
  • Data di uscita: 18-January-2024