fbpx
Connect with us

Latest News

‘All Of Us Strangers’ darà inizio al Capri Hollywood 2023

L'atteso film di Andrew Haigh arriverà in anteprima al Capri Hollywood.

Pubblicato

il

'All Of Us Strangers' darà inizio al Capri Hollywood 2023

All Of Us Strange film di Andrew Haigh con Andrew Scott, Paul Mescal e Claire Foy, aprirà la nuova edizione del Capri Hollywood che inizierà mercoledì 27 dicembre. Il Capri Hollywood è sostenuto: dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania per il patrocinio dell’assemblea parlamentare del Mediterraneo, dalla città e dal comune di Capri, Croce Rossa e Nuovo Imaie. Una grande festa del cinema internazionale d’inverno, con una grande attesa da parte delle Major Usa in vista della award season.

Film drammatico e già vincitore al British Indipendent Film Awards (Bifas) e da altri festival in giro per il mondo, potrebbe conquistare delle nomination ai prossimi Oscar 2024. Il film uscirà in America il 22 dicembre, mentre in Italia il 29 febbraio con il titolo Estranei distribuito dalla Searchlight Pictures.

Sinossi

La storia, tratta dal romanzo ‘Strangers’ di Taichi Yamadagià, che già avuto una trasposizione sul grande schermo con The Discarnates di Nobuhiko Obayashi (1988). Racconta l’appassionata relazione di due vicini di casa nella Londra di oggi, Adam (Andrew Scott) e Harry (Paul Mescal), e tocca anche il tema della solitudine. Adam visiterà la sua casa d’infanzia e scoprirà che i suoi genitori, defunti trent’anni prima (Claire Foy e Jamie Bell), vivono con la stessa età del giorno in cui sono morti.

Capri Hollywood 2023

La nuova edizione del Capri Hollywood sarà presieduta dal regista premio Oscar Bobby Moresco (Crash, Lamborghini). Grande attesa per la proiezione speciale di Io Capitano, scelto dall’Italia per gli Oscar come miglior film internazionale, con la presenza di Matteo Garrone e dei suoi due giovani attori Seydou Sarr e Moustapha Fall. Il film questi giorni sta ottenendo grande entusiasmo e commozione nelle proiezioni speciali tra Stati Uniti ed Europa, attendendo la shortlist che sarà resa nota il 21 dicembre.

Il cartellone del festival fino al 2 gennaio 2024, prevede 200 proiezioni tutte gratuite tra l’Auditorium di Capri, il Cinema Paradiso di Anacapri, le piattaforme digitiali di Mymovies.it e Eventive.org (130 titoli). Hanno partecipato alle selezioni 1500 lavori da 95 paesi.

Fonte: ANSA

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.