fbpx
Connect with us

Netflix Film

I 10 migliori film Netflix del 2023

Ecco i migliori film Netflix dell'anno secondo Taxidrivers.

Pubblicato

il

il morso del coniglio

I 10 migliori film Netflix del 2023

Il 2023 è stato un anno ricco di nuove uscite sulla piattaforma streaming, e anche se non si è ancora concluso possiamo cominciare a stilare una lista dei migliori film Netflix del 2023. Andiamo dalle storie d’amore ai thriller ai film d’animazione per tutti i tipi di pubblico e di tutte le età: ecco i nostri consigli.

La meravigliosa storia di Henry Sugar

Henry Sugar, giocatore d’azzardo, viene a conoscenza di un uomo proveniente dall’India che, grazie alla meditazione yoga, riesce a vedere senza usare gli occhi. Rendendosi conto dei benefici che potrebbe trarne giocando nei casinò, decide di esercitarsi per acquisire la stessa abilità.

Wes Anderson ci regala questo titolo dal profondo della sua coloratissima immaginazione. ‘La meravigliosa storia di Henry Sugar‘ con Benedict Cumberbatch ha conquistato il pubblico della piattaforma streaming e ricevuto il plauso dai nuovi e vecchi fan del grande regista, entrando a far parte della lista dei migliori film Netflix del 2023.

Clicca qui per la recensione.

film Netflix del 2023

The Killer

Dopo un fatidico errore, un assassino dal sangue freddo affronta i suoi mandanti, e se stesso, in una missione di vendetta internazionale che sostiene non sia affatto personale.

The Killer‘ è un film del 2023 diretto da David Fincher. La pellicola, con protagonista Michael Fassbender, è l’adattamento cinematografico della serie a fumetti ‘Il killer‘ (1998-2014), scritta da Matz e illustrata da Luc Jacamon. Il film ha ottenuto un grandissimo successo su Netflix diventando in fretta uno dei film più popolari.

Clicca qui per la recensione di ‘The Killer‘.

film Netflix del 2023

Nimona

Un cavaliere si ritrova incastrato per un crimine che non ha commesso, e l’unica persona che potrebbe aiutarlo a dimostrare la sua innocenza è Nimona, un’adolescente mutaforma che potrebbe anche essere uno di quei mostri che ha giurato di uccidere.

Per i fan dell’animazione non potevamo non consigliare ‘Nimona‘, certamente tra i migliori film Netflix del 2023 per il grande successo ottenuto e l’attenzione ricevuta dai fan di tutto il mondo. Uscito a giugno, il film ha scalato le classifiche e conquistato grandi e piccoli amanti del cinema animato.

Clicca qui per la nostra recensione.

film Netflix del 2023

Dalla mia finestra – Al di là del mare

Raquel è follemente e irrimediabilmente innamorata di Ares, il suo affascinante e misterioso vicino di casa. La verità è che lo osserva solo di nascosto, perché non si sono mai scambiati una parola. Raquel vuole farlo innamorare di lei.

Dalla mia finestra: Al di là del mare‘ (‘A través del mar‘) è un film spagnolo del 2023 diretto da Marçal Forés e scritto da Ariana Godoy. Il film è il sequel di ‘Dalla mia finestra‘ (2022) ed è uscito su Netflix il 23 giugno 2023. Fin dalla sua uscita sulla piattaforma ha ricevuto una grandissima attenzione, aumentando il già enorme numero di fan della storia d’amore di Raquel e Ares e diventando uno tra i migliori film Netflix del 2023.

Clicca qui per leggere la recensione.

film Netflix del 2023

Maestro

Il venticinquenne Leonard Bernstein riceve la notizia che sostituirà all’ultimo momento Bruno Walter alla direzione della New York Philharmonic e, lasciando il letto che divide con David Oppenheim, si affretta alla Carnegie Hall, dove ottiene il suo primo grande successo come direttore d’orchestra.

Il film è stato presentato in anteprima il 2 settembre 2023 in concorso all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Successivamente è arrivato in alcune sale statunitensi selezionate dal 22 novembre dello stesso anno. Sarà disponibile sulla piattaforma Netflix dal 20 dicembre 2023.

Clicca qui per vedere il trailer ufficiale del film.

Pain Hustlers – Il business del dolore

Liza sogna una vita migliore per lei e sua figlia. Trova lavoro in una farmacia in fallimento, e il coraggio di Liza catapulta l’azienda e lei nella bella vita, senza sapere che presto si troverà al centro di una cospirazione criminale.

La pellicola è andata in anbteprima al Toronto International Film Festival l’11 settembre 2023. È uscito in sale selezionate negli Stati Uniti il 20 ottobre 2023 ed è stato distribuito da Netflix il 27 ottobre 2023, diventando uno tra i prodotti più amati dell’anno e certamente tra i migliori film Netflix del 2023.

Clicca qui per la nostra recensione.

Nowhere

In fuga da un paese totalitario, Mia, incinta, deve lottare per la sua vita quando una violenta tempesta fa cadere in mare il container in cui si era nascosta. Intrappolata, Mia partorisce e deve sopravvivere per salvare il suo bambino.

Nowhere‘ è stato prodotto in Spagna e distribuito su Netflix il 29 settembre 2023. Il film, ricco di tensione e con l’interpretazione di Anna Castillo, ha scalato le classifiche Netflix rimanendo a lungo in vetta nelle top 10 di tutto il mondo.

Clicca qui per la recensione del film.

Era ora

Dante ha un bellissimo rapporto con la fidanzata Alice, ma ne ha uno davvero pessimo con il tempo. Assorbito da mille impegni, arriva sempre in ritardo e ha l’impressione che la sua vita stia scorrendo troppo velocemente.

Il film italiano uscito su Netflix nel 2023 racconta del tempo che passa troppo in fretta e di come ci scivoli facilmente dalle mani. Con la splendida partecipazione di Edoardo Leo, il film ha ottenuto un grande successo sulla piattaforma in Italia e all’estero.

Clicca qui per la recensione.

Fair Play

Una promozione inaspettata in uno spietato fondo d’investimento spinge il rapporto di una coppia sull’orlo del baratro, mettendo a rischio il loro fidanzamento, e molto altro.

Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 20 gennaio 2023. È stato inoltre presentato al Toronto International Film Festival l’11 settembre 2023. Negli Stati Uniti è uscito in sale selezionate il 29 settembre 2023, prima di essere rilasciato su Netflix il 13 ottobre. Il film con Phoebe Dynevor, che ricordiamo come l’amatissima Daphne in ‘Bridgerton‘, ha scalato le classifiche di tutto il mondo arrivando tra i migliori film Netflix del 2023.

Clicca qui per la nostra recensione.

Il morso del coniglio

Una madre single è sempre più turbata da quando la figlia dice di ricordare un’altra vita. Così facendo, poi, la bambina riporta mente anche il doloroso passato della famiglia.

Per gli amanti dell’horror invece c’è ‘Il morso del coniglio’. Ilfilm ha debuttato al Sundance Film Festival il 19 gennaio 2023, per essere poi pubblicato su Netflix il 28 giugno 2023 nel Regno Unito, in Australia, negli Stati Uniti e in altri paesi. Un film dai toni sinistri, perso tra passato e presente e che ha saputo stregare il pubblico del colosso dello streaming, affermandosi tra i film Netflix del 2023 più visti tra tutti.

Clicca qui per la recensione.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.