fbpx
Connect with us

Taxidrivers Magazine

200+ film in uscita nel corso del 2024

Ecco una lista dei film annunciati fino ad adesso che usciranno nel corso del 2024, in particolare durante la prima metà.

Pubblicato

il

Il 2024 è ormai alle porte e molti tra i film in uscita durante il prossimo anno sono già stati confermati. Ecco cos’hanno annunciato le diverse case di distribuzione durante le Giornate Professionali di Cinema di quest’anno.

Alcuni titoli presentano già una data d’uscita, tuttavia questa può essere soggetto di cambiamenti. Saranno inoltre presenti i film in uscita nel corso di Dicembre 2023.

I film in uscita nel 2024 di 01 Distribution

Ferrari di Michael Mann – 14 Dicembre 2023

Con Adam Driver, Penèlope Cruz e Shailene Woodley. Ferrari, nuovo attesissimo film di Michael Mann, è un biopic basato sulla biografia del 1991 Enzo Ferrari: The Man and the Machine, scritto da Brock Yates. L’opera segue la vita dell’ex pilota e imprenditore a partire dal 1957, seguendone le vicende personali e il processo di crescita della Scuderia Ferrari. Presentato quest’anno a Venezia, e girato in Italia, il film ha ottenuto un discreto successo di critica.

Un altro Ferragosto di Paolo Virzì – 7 Marzo 2024

Con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli e Christian De Sica. Paolo Virzì ritorna nella località marittima di Ventotene per raccontare ciò che è accaduto alle due famiglie di Ferie d’Agosto, a più di vent’anni dagli eventi narrati. In particolare il film seguirà il ritorno nel paesino di Altiero Molino, figlio del protagonista del capitolo precedente, Sandro, che ora ritroviamo malato. Le famiglie dei Molino e dei Mazzalupi, apparentemente incompatibili, si ritroveranno insieme per un’ultima volta.

Napoli New York di Gabriele Salvatores

Con Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro e Antonio Guerra. Si sa ancora poco della nuova opera di Gabriele Salvatores, tratta da un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli. Ambientato negli anni ’40, seguirà la migrazione verso gli Stati Uniti da parte di due bambini napoletani. Al Lucca Film Festival 2023, dove ha ritirato il premio alla carriera, Salvatores ha dichiarato anche che il film presenterà più di un momento politicamente scorretto.

Succede anche nelle migliori famiglie (Regia di Alessandro Siani, con Cristina Capotondi, Dino Abbrescia e Anna Galiena) – 1 Gennaio 2024

The beekeeper (Regia di David Ayer, con Jason Statham, Emmy Raver-Lampman e Josh Hutcherson) – 11 Gennaio 2024

Pare parecchio Parigi (Regia di Leonardo Pieraccioni, con Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica) – 18 Gennaio 2024

Finalmente l’alba (Regia di Saverio Costanzo, con Lily James, Alba Rohrwacher e Willem Dafoe) – 14 Febbraio 2024

Emma e il giaguaro nero (Regia di Gilles De Maistre, con Emily Bett Rickards, Lumi Pollack e Paul Greene) – 22 Febbraio 2024

Ballerina (Regia di Len Wiseman, con Ana De Armas e Keanu Reeves) – 7 Giugno 2024

Here now (Regia di Gabriele Muccino, con Elena Kampouris, Saul Nanni e Lorenzo Richelmy)

Sei fratelli (Regia di Simone Godano, con Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini e Gabriel Montesi)

U.S. Palmese (Regia dei fratelli Manetti, con Rocco Papaleo, Blaise Alfonso e Giulia Maenza)

Iddu (Regia di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, con Toni Servillo, Elio Germano e Daniela Marra)

The return (Regia di Uberto Pasolini, con Ralph Fiennes, Juliette Binoche e Charlie Plummer)

Another end (Regia di Piero Messina, con Gael Garcìa Bernal, Renate Reinsve e Berenice Bejo)

Il diluvio (Regia di Gianluca Jodice, con Guillaume Canet, Mèlanie Laurent e Aurore Broutin)

The penitent (Regia di Luca Barbareschi, con Catherine McCormack, Adam James e Adrian Lester)

Una storia nera (Regia di Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta, Andrea Carpenzeano e Cristiana Dell’Anna)

Academy Two: film in uscita nel 2024

We have a dream di Pascal Plisson – 3 Dicembre 2023

Dopo il successo di Vado a scuola, Pascal Plisson ritorna ad analizzare il tema dell’infanzia con il suo ultimo documentario, We have a dream. In particolare l’opera segue alcuni episodi della vita di 6 bambini, provenienti da diverse parti del mondo, tutti colpiti da disabilità e tutti che lottano per realizzare i propri sogni.

Memory di Michel Franco – 22 Febbraio 2024

Con Jessica Chastain e Peter Sargsaard, vincitore del premio per il miglior attore al Festival di Venezia del 2023. La nuova opera drammatica di Michel Franco segue l’incontro, durante una reunion del liceo, tra Sylvia, che ha appena superato una dipendenza da alcolici, e Saul, ex compagno di scuola.

The falling star (Regia di Dominique Abel e Fiona Gordon, con Dominique Abel e Fiona Gordon) – 20 Dicembre 2023

Viaggio in Giappone (Regia di Elise Girard, con Isabelle Huppert) – 11 Gennaio 2024

The Empire (Regia di Bruno Dumont, con Fabrice Luchini e Camille Cottin)

Black Tea (Regia di Abderrahmane Sissako, con Ke-Xi Wu e Michael Chang)

La scuola è nostra (Regia di Alexandre Castagnetti, con Sarah Suco e Jean-Pierre Darroussin)

film in uscita 2024

I film in uscita nel 2024 di Adler

Freud di Matt Brown

Con Anthony Hopkins e Matthew Goode. Adattamento cinematrografico del dramma teatrale Freud’s Last Session scritto da Mark St. Germain, l’ultima fatica di Matt Brown segue un incontro fittizio tra Sigmund Freud e lo scrittore C. S. Lewis, avvenuto dopo l’invasione della Polonia da parte della Germania nazista. I due si ritroveranno a discure delle proprie particolari famiglie e di tematiche come l’esistenza di Dio.

Puffin Rock: Il film (Regia di Jermy Purcell) – 4 Gennaio 2024

Il fantasma di Canterville (Regia di Robert Chandler e Kim Burdon) – 18 Gennaio 2024

Kina e Yuk (Regia di Guillaume Maidatchevsky) – 8 Febbraio 2024

Monsieur Blake: Maggiordomo per amore (Regia di Gilles Legardinier, con John Malkovich e Fanny Ardant)

Suspicious minds (Regia di Emiliano Corapi, con Francesco Colella, Amanda Campana e Matteo Oscar Giuggioli)

Best friends forever (Regia di Andrea Fazzini e Alessandro Pavanelli, con Ambra Angiolini, Anna Ferzetti e Massimo Poggio)

Amici per caso (Regia di Max Nardari, con Filippo Tirabassi, Filippo Contri e Rocco Fasano)

Arthouse: film in uscita nel 2024

Explanation for Everything di Gábor Reisz

Con Gáspár Adonyi-Walsh, István Znamenák e András Rusznák. Explanation for everything, film vincitore del concorso Orizzonti al Festival di Venezia, è un brillante spaccato sociale sull’Ungheria contemporanea. L’opera ruota attorno ad un piccolo scandalo avvenuto durante l’esame di maturità del protagonista, Abel, che verrà poi strumentalizzato e reso un caso mediatico dai giornali. Dopo aver visto il protagonista impreparato, uno dei professori, Jakab, nota la spilla con i colori della bandiera ungherese, simbolo nazionalista, sulla giacca del protagonista e gli chiede per quale motivo la stia indossando.  Successivamente, Abel, mentre cerca di spiegare i motivi della bocciatura al padre, racconta dell’evento, utilizzandolo, forse inconsciamente, come giustificazione. La narrazione procede divisa in 8 capitoli, ognuno rappresentante una giornata, e segue, in maniera alternata, i punti di vista di 4 personaggi, Abel, la ragazza di cui è innamorato, Janka, Jakab e il padre di Abel.

Humanist Vampire Seeking Consenting Suicidal Person di Ariane Louis-Seize

Con Sara Montpetit, Félix-Antoine Bénard e Steve Laplante. L’opera di Ariane Louis-Seize, che ha vinto il Director’s Award alle Giornate degli Autori 2023, si configura come un’atipica commedia di formazione incentrata sui vampiri. La protagonista, la giovane vampira Sasha, viene costantemente rimproverata dai genitori per il suo “eccesso di morale”, che le impedisce di uccidere per procurarsi sangue. Decidono quindi di costringerla a procurarselo da sola. Durante la difficile ricerca di una vittima, la ragazza incontrerà Paul, un giovane che soffre di depressione, che si offrirà volontariamente di offrirle la sua vita. Il film è una grandiosa opera tragicomica, che riesce a creare un’atmosfera unica ed efficace e porta lo spettatore a riflettere sul valore della vita.

20.000 specie di api (Regia di Estibaliz Urresola Solaguren, con Sofia Otero) – 14 Dicembre 2023

Non aspettatevi troppo dalla fine del mondo (Regia di Radu Jude, con Nina Hoss e Katia Pascariu)

Critical Zone (Regia di Ali Ahmadzadeh)

Metronom (Regia di Alexandru Belc, con Mara Bugarin e Serban Lazarovici)

I peggiori di tutti (Regia di Lise Akoka e Romane Gueret, con Johan Heldenbergh e Dominique Frot)

Augure (Regia di Baloji Tshiani, con Marc Zinga e Lucie Debay)

Four Daughters (Regia di Kaouther Ben Hania, con Hend Sabri e Nour Karoui)

Ama Gloria (Regia di Marie Amachoukeli, con Louise Mauroy-Panzani e Ilça Moreno Zego)

I film in uscita nel 2024 di Bim

Monster di Hirokazu Kore’eda

Con Ando Sakura, Eita Nagayama e Soya Kurokawa. Monster, presentato al 76° Festival di Cannes, è l’ultima opera di Hirokazu Kore’eda, autore di Un affare di famiglia. Il film, sfruttando la narrazione di diversi punti di vista, tratta le tematiche dell’infanzia e del bullismo. Quando Saori, madre di Minato, nota alcuni comportamenti strani da parte del figlio, va a interrogare il suo insegnante, Hori, che potrebbe essere la causa del problema.

Hit man di Richard Linklater

Con Glen PowellAdria Arjona e Austin Amelio. L’ultimo film di Richard Linklater racconta la storia di Gary Johnson, professore di filosofia al quale viene chiesto dalla polizia di intepretare un sicario per incastrare coloro che cercano di assoldarlo. Quando si innamorerà di una donna che gli chiederà di uccidere il fidanzato violento inizierà a mettere in discussione il suo impiego. Il film mischia noir e dramma psicologico con elementi tipici da commedia, il tutto indagando sulla vera identità del suo protagonista.

Palazzina Laf (Regia di Michele Riondino, con Elio Germano e Vanessa Scalera) – 30 Novembre 2023

Wicked little letters (Regia di Thea Sharrock, con Olivia Colman e Jessie Buckley)

Una donna libera (Regia di Morgan Simon, con Valeria Bruni Tedeschi e Lubna Azabal)

Dance first, think later (Regia di James Marsh, con Gabriel Byrne, Aidan Gillen e Maxime Peake)

Ezra: Viaggio di famiglia (Regia di Tony Godlwyn, con Robert De Niro, Bobby Cannavale e Rose Byrne)

Tatami (Regia di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi, con Arienne Mandi e Zar Amir Ebrahimi)

Disney

Wish di Chris Buck e Fawn Veerasunthorn21 Dicembre 2023

Già uscito negli Stati Uniti, dove ha avuto pareri contrastanti, Wish è l’ultimo film d’animazione Disney, uscito per celebrare i 100 anni dello studio. L’opera è un musical che adotta uno stile estetico particolare, molto simile al cel shading. Dopo aver espresso un desiderio, la protagonista, Asha, entrerà in contatto con una potente sfera di energia, Star, con la quale dovrà affrontare il temibile Re Magnifico, sovrano del regno magico di Rosas.

Povere creature! di Yorgos Lanthimos24 Gennaio 2024

Con Emma Stone, Willem Dafoe e Mark Ruffalo. Vincitore del Leone D’Oro al Festival di Venezia 2023, Povere creature! è l’ultima attesissima opera del regista greco Yorgos Lanthimos, che, con questo film, sembra voler evolvere il suo stile freddo e minimalista attraverso un approccio fantastico e barocco. Segue le vicende di Bella Baxter, giovane donna appena riportata in vita dal brillante scienziato Dr. Godwin Baxter. Desiderosa di imparare e stanca della sua vita con lo studioso, Bella fuggirà insieme all’avvocato Duncan Wedderburn.

Inside out 2 di Kelsey Mann

Sequel dell’acclamato primo capitolo targato Pixar, Inside out 2 torna a raccontare di ciò che avviene nella mente della giovane Riley. La protagonista è ormai un’adolescente, e i problemi che dovrà affrontare saranno quindi di natura differenti. Questo porterà all’apparizione di nuove emozioni, tra cui, una su tutte, l’ansia.

Chi segna vince (Regia di Taika Waititi, con Michael Fassbender e Elisabeth Moss) – 11 Gennaio 2024

Estranei (Regia di Andrew Haigh, con Andrew Scott, Paul Mescal e Jamie Bell) – 29 Febbraio 2024

Omen: L’origine del presagio (Regia di Arkasha Stevenson, con Nell Tiger, Tawfeek Barhom e Sonia Braga) – 4 Aprile 2024

Il regno del pianeta delle scimmie (Regia di Wes Ball, con Owen Teague, Freya Allan e Kevin Durand) – 22 Maggio 2024

Untitled Deadpool movie (Regia di Shawn Levy, con Ryan Raynolds e Hugh Jackman)

Untitled Alien event movie (Regia di Fede Alvarez, con Cailee Spaeny)

Mufasa: The lion king (Regia di Barry Jenkins)

Film in uscita 2024

Eagle Pictures

Ghostbusters: Minaccia glaciale di Gil Kenan28 Marzo 2024

Con Finn Wolfhard, McKenna Grace e Paul Rudd. A distanza di due anni dall’ultimo capitolo, Legacy, la saga di Ghostbusters ritorna. I vecchi e i nuovi Ghostbuster si uniscono in un nuovo laboratorio segreto sviluppato nell’iconica caserma dei pompieri di New York. Questa volta la minaccia sarà la possibilità di una seconda era glaciale.

One Life (Regia di James Hawes, con Anthony Hopkins, Johnny Flynn e Helena Bonham Carter) – 21 Dicembre 2023

50 km all’ora (Regia di Fabio De Luigi, con Fabio De Luigi e Stefano Accorsi – 4 Gennaio 2024

Bob Marley: One Love (Regia di Reinaldo Marcus Green, con Kingsley Ben-Adir, James Norton e Lashanna Lynch) – 22 Febbrai0 2024

The warrior (Regia di Seun Durkin, con Zac Efron, Harris Dickinson e Jeremy Allen White) – 6 Marzo 2024

Garfield: Una missione gustosa (Regia di Mark Dindal, con Chris Pratt e Samuel L. Jackson) – Maggio 2024

La memoria dell’assassino (Regia di Michael Keaton, con Michael Keaton, Al Pacino e James Marsden)

Madame web (Regia di S. J. Clarkson, con Dakota Johnson e Sydney Sweeney)

Hotspot: Amore senza fine (Regia di Giulio Manfredonia, con Francesco Arca e Denise Tantucci)

Leopardi&Co (Regia di Federica Biondi, con Jeremy Irvine, Denise Tantucci e Whoopi Goldberg)

Amici immaginari (Regia di John Krasinksi, con Ryan Reynolds, Cailey Fleming e Matt Demon)

The crow (Regia di Rupert Sanders, con Bill Skarsgard e Fka Twigs)

A quiet place: Giorno 1 (Regia di Michael Sarnoski, con Lupita Nyong’o, Denis O’Hare e Joseph Quinn)

Bad boys sequel (Regia di Adil El Arbi e Bilall Fallah, con Will Smith e Martin Lawrence)

In the lost sand (Regia di Paul W. S. Anderson, con Milla Jovovich e Dave Bautista)

Film in uscita 2024

I film in uscita nel 2024 di Europictures

The miracle club (Regia di Thaddeus O’Sullivan, con Laura Linney, Kathy Bates e Maggie Smith) – 4 Gennaio 2024

Eravamo bambini (Regia di Marco Martani, con Lorenzo Richelmy, Alessio Lapice e Lucrezia Guidone) – Marzo 2024

Oh La La (Regia di Julien Hervè, con Christian Clavier, Divier Bourdon e Sylvie Testue) – Luglio 2024

Divertimento (Regia di Marie-Castille Mention-Schaar, con Oulaya Amamra, Lina El Arabi e Niels Arustrup) – Luglio 2024

La moglie del presidente (Regia di Lèa Domènach, con Catherine Deneuve e Sara Giraudeau)

Io e il secco (Regia di Gianluca Santoni, con Andrea Lattanzi, Francesco Lombrado e Barbara Ronchi)

Matria (Regia di Alvaro Gago Diaz, con Maria Vàzquez e Santi Prego)

Film in uscita 2024

Fandango: film in uscita nel 2024

Orlando: My political biography di Paul B. Preciado

Il documentario di Paul B. Preciado, presentato al Festival di Berlino 2023, dove ha vinto il Teddy Award, è un’analisi delle tematiche di genere, e in particolare del non-binarismo. Il cast è formato da 26 persone trans e non binarie, dagli 8 ai 70 anni. Si racconteranno allo spettatore interpretando Orlando, protagonista dell’omonimo romanzo di Virginia Woolf, che andrà incontro ad un cambio di sesso, da uomo a donna. Anche attraverso l’utilizzo di una narrazione sperimentale, l’opera riesce ad illustrare le sue tematiche in maniera più che efficace.

Il punto di rugiada (Regia di Marco Risi, con Massimo De Francovich, Alessandro Fella e Eros Pagni)

Volare (Regia di Margherita Buy, con Anna Bonaiuto, Giulia Michelini e Euridice Axen)

Te l’avevo detto (Regia di Ginevra Elkann, con Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston e Greta Scacchi)

Crush (Regia di Tom Nesher, con Lia Elalouf, Darya Rosene e Ido Tako)

Amen (Regia di Andrea Baroni, con Grace Ambrose, Francesca Carrain e Luigi Di Fiore)

Paradise is burning (Regia di Mika Gustafson, con Bianca Delbravo, Dilvin Asaad e Safira Mossberg)

Anna (Regia di Marco Amenta, con Rose Aste, Daniele Monachella e Marco Zucca)

Film in uscita 2024

I Wonder: film in uscita nel 2024

The beast di Bertrand Bonello

Con Léa Seydoux e George MacKay. The beast, di Bernard Bonello, rappresenta un’esperienza cinematografia unica per la sperimentazione e la profondità dei temi affrontati. L’opera presenta due personaggi, raccontandone il rapporto in tre unità narrative apparentemente sconnesse ma collegate dal profondo terrore esistenziale della protagonista, che sente un male profondo in arrivo, come una bestia. Il film è ricco di spunti di riflessione, disseminati in egual maniera nelle differenti linee narrative. Il suo significato profondo, tuttavia, risulterà comprensibile solo nello spiazzante finale.

Yannick di Quentin Dupieux

Con Raphaël Quenard, Pio Marmaï e Blanche Gardin. Presentato a Locarno, Yannick costituisce un ulteriore passo nella sovversione in chiave surrealista delle regole della rappresentazione e della narrazione cinematografica di Quentin Dupieux. Durante uno spettacolo, Yannick, un custode notturno, inveisce contro gli attori in quanto l’opera sta facendo tutt’altro che tirarlo su di morale. Sul punto di andarsene, quando sentirà le risate degli attori, deciderà di ritornare, questa volta con una pistola.

Tutti a parte mio marito (Regia di Caroline Vignal, con Laure Calamy e Vincent Elbaz) – 21 Dicembre 2023

Quarto potere (Regia di Orson Welles, con Everett Sloane, Paul Stewart e Joseph Cotten) – 1 Gennaio 2024

La zona d’interesse (Regia di Jonathan Glazer, con Sandra Hüller, Christian Friedel e Ralph Herforth) – 18 Gennaio 2024

La quercia e i suoi abitanti (Regia di Laurent Charbonnier e Michel Seydoux) – 25 Gennaio 2024

Robot dreams (Regia di Pablo Berger) – 14 Febbraio 2024

The animal kingdom (Regia di Thomas Cailley, con Romain Duris, Paul Kircher e Adèle Exarchopoulos) – 22 Febbraio 2024

Hors-Saison (Regia di Stéphane Brizé, con Guillaume Canet, Alba Rohrwacher e Sharif Andoura)

Sur l’adamant (Regia di Nicolas Philibert)

The sweet east (Regia di Sean Price Williams, con Talia Ryder, Earl Cave e Simon Rex)

El paraiso (Regia di Enrico Maria Artale, con Edoardo Pesce, Margarita Rosa De Francisco e Maria Del Rosario)

La morte è un problema dei vivi (Regia di Teemu Nikki, con Pekka Strang e Jari Virman)

Una madre (Regia di Stefano Chiantini, con Aurora Giovinazzo, Micaela Ramazzotti e Angela Finocchiaro)

Non riattaccare (Regia di Manfredi Lucibello, con Barbara Ronchi, Claudio Santamaria)

Linda e il pollo (Regia di Sébastien Laudenbach e Chiara Malta)

Menus plaisirs les troisgros (Regia di Frederick Wiseman)

Making of (Regia di Cédric Kahn, con Denis Podalydès, Jonathan Cohen e Stefan Crepon)

Woman of… (Regia di Malgorzata Szumowska e Michal Englert, con Malgorzata Hajewska-Krzysztofik, Joanna Kulig e Bogumila Bajor)

Film in uscita 2024

Lucky Red

Foglie al vento di Aki Kaurismaki21 Dicembre 2023

Con Alma Poysti e Jussi Vatanen. Vincitore del Premio della Giuria presso l’edizione 2023 del Festival di Cannes, Foglie al vento è l’ultima malinconica opera di Aki Kaurismaki, che continua la sua riflessione sul tema del lavoro. Una notte, ad Helsinki, un meccanico ed una cassiera si incontrano, volenterosi di conoscersi meglio, perdono poi i contatti per uno sfortunato imprevisto.

Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki 1 Gennaio 2024

Il ragazzo e l’airone è l’ultima opera dello Studio Ghibli, diretta da Hayao Miyazaki. Nonostante la scelta di non realizzare alcuna campagna promozionale, in Giappone il film è stato acclamato dalla critica ed ha ottenuto un enorme successo. Ispirato, in alcuni elementi, all’infanzia dell’autore e ad alcuni romanzi, l’opera racconta della storia di un ragazzo, Mahito Maki, che, dopo l’incontro con un airone parlante, entrerà in contatto con un meraviglioso mondo fantastico.

Perfect days di Wim Wenders4 Gennaio 2024

Con Yumi Aso e Tokio Emoto. Perfect Days è l’ultima poetica opera di Wim Wenders, girata in Giappone e vincitrice del premio miglior film agli Asia Pacific Screen Awards 2023. Il film narra della semplice routine del sessantenne Hirayama, scandita dal suo impiego come addetto alle pulizie, dagli usuali incontri, dalla fotografia, dalla musica e dalla lettura. Nella rappresentazione meticolosa delle attività dell’uomo, il film lascia una sensazione di tranquillità, che tuttavia nasconde un velo di malinconia. L’opera è un perfetto ritratto del suo protagonista e della sua quotidianità.

May December di Todd Haynes24 Aprile 2024

Con Natalie Portman, Julianne Moore e Charles Melton. Già uscito su Netflix negli Stati Uniti, dopo una breve distribuzione al cinema, May December è l’ultimo film di Todd Haynes, basato su una storia vera. La protagonista, l’attrice Elizabeth Berry, deve infatti recitare in un film sulla controversa relazione tra Gracie Atherton-Yoo e Joe Yoo, reale caso di cronaca. Elizabeth si ritroverà, per un periodo, a convivere con i due, portandoli a mettersi in discussione.

Il cacciatore (Regia di Michael Cimino, con Robert De Niro, Christopher Walken e Maryl Streep) – 22 Gennaio 2024

Past lives (Regia di Celine Song, con Greta Lee, Teo Yoo e John Magaro) – 14 Febbraio 2024

Anselm (Regia di Wim Wenders) – 4 Marzo 2024

The teacher’s lounge (Regia di Ilker Catak, con Leonie Benesch e Michael Klammer) – 7 Marzo 2024

La passione di Dodin Bouffant (Regia di Anh Hung Tran, con Juliette Binoche, Pierre Gagnaire e Benoit Magimel) – 28 Marzo 2024

E la festa continua! (Regia di Robert Guèdiguain, con Ariane Ascaride e Jean-Pierre Darroussin) – 11 Aprile 2024

Eileen (Regia di William Oldroyd, con Anne Hathaway e Thomasin McKenzie) – 7 Maggio 2024

Daaaaaalì! (Regia di Quentin Dupieux, con Edouard Baer, Pio Marmai e Gilles Lellouche) – 23 Maggio 2024

The great escaper (Regia di Oliver Parker, con Michael Caine e Glenda Jackson) – 6 Giugno 2024

Dall’alto di una fredda torre (Regia di Francesco Frangipane, con Edoardo Pesce, Vanessa Scalera e Anna Bonaiuto) – 12 Giugno 2024

Better man (Regia di Michael Gracey, con Robbie Williams, Jonno Davies e Steve Pemberton)

Miller’s girl (Regia di Jade Halley Bartlett, con Jenna Ortega, Martin Freeman e Gideon Adlon)

Batiment 5 (Regia di Ladj Ly, con Anta Diaw, Alexis Manenti e Jeanne Balibar)

Film in uscita 2024

I film in uscita nel 2024 di Medusa

Santocielo (Regia di Francesco Amato, con Ficarra&Picone e Giovanni Storti) – 14 Dicembre 2023

Un mondo a parte (Regia di Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Virginia Raffaele) – 25 Gennaio 2024

Race for glory: Audi vs Lancia (Regia di Stefano Mordini, con Riccardo Scamarcio, Daniel Brul e Volker Bruch) – Maggio 2024

I soliti idioti 3: Il ritorno (Regia di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Ferruccio Martini, con Fabrizio Biggio e Ferruccio Martini) – Maggio 2024

L’ultima settimana di Settembre (Regia di Gianni De Blasi, con Diego Abatantuono, Biagio Venditti e Roberta Mattei)

Martedì e Venerdì (Regia di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis, con Edoardo Pesce e Rosa Diletta Rossi)

Ricomincio da Taaac! (Regia di Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi, con Germano Lanzoni)

Familia (Regia di Francesco Costabile, con Francesco Di Leva)

Muori di lei (Regia di Stafano Sardo, con Riccardo Scamarcio)

Vesuvio (Regia di Cècille Allegra, con Marco D’Amore, Maria Esposito e Marianna Fontana)

Film in uscita 2024

I film in uscita nel 2024 di Minerva Pictures

Love is a gun (Regia di Lee Hong-Chi, con Lin Ying Wei, Zheng Qing Yu e Lin Ke Ren)

Holly (Regia di Fien Troch, con Cathalina Geeraerts, Felix Heremans e Greet Verstraete)

Eismayer (Regia di David Wagner, con Gerhard Liebmann, Luka Dimic e Julia Koshitz)

January (Regia di Viesturs Kairiss, con Karlis Arnolds Avots, Alise Danovska e Baiba Broka)

L’odio (Regia di Mathieu Kassovitz, con Vincent Cassel, Hubert Koundè e Said Taghmaoui)

Hamam: Il bagno turco (Regia di Ferzan Ozpetek, con Alessandro Gassman, Francesca D’Aloja e Mehmet Gunsur)

Milano calibro 9 (Regia di Fernando Di Leo, con Gastone Moschin, Barbara Bouchet e Mario Adorf)

Il cattivo tenente (Regia di Abel Ferrara, con Harvey Keitel, Victor Argo e Robin Burrows)

La chiave (Regia di Tinto Brass, con Stefania Sandrelli, Frank Finlay e Franco Branciaroli)

Film in uscita nel 2024

Movies Inspired

Il maestro giardiniere di Paul Schrader – 14 Dicembre 2023

Con Joel Edgerton, Sigourney Weaver e Quintessa Swindell. Il maestro giardiniere è l’ultimo film di Paul Schrader, leggendario sceneggiatore di film come Taxi driver e Toro scatenato e regista di opere del calibro di American gigolò, Mishima e First reformed. Il film racconta di Narvel Roth, giardiniere di una tenuta di lusso. L’equilibrio verrà spezzato da una particolare richiesta della sua datrice di lavoro, accettare come apprendista la ribelle nipote Maya.

Il faraone, il selvaggio e la principessa (Regia di Michel Ocelot) – 14 Dicembre 2023

La petite (Regia di Guillaume Nicloux, con Fabrice Luchini, Mara Taquin e Maud Wyler)

Il confine verde (Regia di Agnieszka Holland, con Behi Djanati Atai, Agata Kulesza e Piotr Stramowski)

Un mètier sèrieux (Regia di Thomas Lilti, con Vincent Lacoste, François Cluzet e Louise Bourgoin)

Madame Clicquot (Regia di Thomas Napper, con Haley Bennett, Tom Sturridge e Sam Riley)

Racconto di due stagioni (Regia di Nuri Bilge Ceylan, con Deniz Celiloglu, Merve Dizdar e Musab Ekici)

Il coraggio di Blanche (Regia di Valérie Donzelli, con Virginie Efira, Melvil Poupaud e Dominique Reymond)

Il giorno dell’incontro (Regia di Jack Huston, con Michael C. Pitt, Nicolette Robinson e John Magaro)

Il caso Goldman (Regia di Cédric Kahn, con Arieh Worthalter, Arthur Harari e Stéphan Guérin-Tillié)

June e John (Regia di Luc Besson, con Luke Stanton Eddy e Matilda Pryce)

Viaggio al Polo Sud (Regia di Luc Jacquet)

La terra promessa (Regia di Nikolaj Arcel, con Mads Mikkelsen, Gustav Lindh e Amanda Collin)

Vogter vendetta (Regia di Gustav Möller, con Dar Salim, Sidse Babett Knudsen e Jacob Lohmann)

Film in uscita nel 2024

Notorious

Improvvisamente a Natale mi sposo (Regia di Francesco Patierno, con Diego Abatantuono, Nino Frassica e Michele Foresta) – 6 Dicembre 2023

Wonder: White bird (Regia di Marc Forster, con Helen Mirren, Gillian Anderson e Bryce Gheisar) – 4 Gennaio 2024

I tre moschettieri: Milady (Regia di Martin Bourboulon, con Eva Green, Vincent Cassell e Louis Garrel)

Force of the nature (Regia di Robert Connolly, con Eric Bana, Jeremy Lindsay Taylor e Richard Roxburgh)

Werewolves (Regia di Steven Miller, con Frank Grillo, Katrina Law e Lou Diamond Phillips)

200% lupo (Regia di Alexs Stadermann)

Cult killer (Regia di Jon Keeyes, con Alice Eve e Antonio Banderas)

Il bambino di cristallo (Regia di Jon Gunn, con Zachary Levi, Meghann Fahy e Jacob Laval)

Film in uscita 2024

Officine Ubu: i film in uscita nel 2024

Totem: Il mio sole di Lila Avilés7 Marzo 2024

Con Naíma Sentíes, Montserrat Maranon e Marisol Gasé Teresita Sanchez. Candidato agli Oscar 2024 da parte del Messico, Totem è il secondo lungometraggio di Lila Avilés. L’opera segue la caotica preparazione di una festa di compleanno per un uomo, gravemente malato, focalizzandosi, in particolare sulla figlia, Sol. Mentre tutti i membri della grande famiglia sembrano evitare di affrontare direttamente il problema, Sol cerca costantemente di comprendere la situazione del padre, il quale, tuttavia, preferisce non farsi vedere fino all’inizio dei festeggiamenti. Totem è un’opera forte, che racconta un periodo di transizione, prima della fine dell’infanzia, rappresentando in maniera brillante l’approccio alla malattia.

Bugiardo per caso (Regia di Rudy Milstein, con Vincent Dedienne, Clémence Poésy e Géraldine Nakache) – 1 Febbraio 2024

The monk and the gun (Regia di Pawo Choyning Dorji, con Tandin Wangchuk e Deki Lhamo) – Primavera 2024

Film in uscita 2024

I film in uscita nel 2024 di Plaion

City hunter the movie: Angel dust (Regia di Kenji Kodama) – 29 Gennaio 2024

My sweet monster (Regia di Viktor Glukhushin e Maxim Volkov) – 22 Febbraio 2024

Vita da gatto (Regia di Guillaume Maidatchevsky, con Corinne Masiero, Capucine Sainson-Fabresse e Lucie Laurent) – 21 Marzo 2024

The tunnel to Summer, The exit of goodbyes (Regia di Tomohisa Taguchi) – 15 Aprile 2024

30 anni di meno (Regia di Mauro Graiani, con Nino Frassica, Massimo Ghini e Claudio Gregori) – Maggio 2024

Film in uscita 2024

Universal: i film in uscita nel 2024

Drive-away dolls di Ethan Coen7 Marzo 2024

Con Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan e Beanie Feldstein. Si conosce ancora poco dell’ultima opera di Ethan Coen. Il film sarà un road movie con toni da commedia. Seguirà il viaggio di Jamie, in crisi dopo la rottura con la sua ragazza, e l’amica Marian, che verrà interrotto dall’incontro con un gruppo di criminali tutt’altro che professionista.

Nosferatu di Robert Eggers – 25 Dicembre 2024

Con Bill Skarsgård, Lily-Rose Depp e Willem Dafoe. Sicuramente l’horror più atteso dell’anno, Nosferatu è il nuovo film di Robert Eggers, maestro contemporaneo del genere. L’opera sarà un remake dell’omonimo capolavoro espressionista del 1922 di F.W. Murnau, mantenendone le atmosfere gotiche ma adattandolo ad una narrazione più coerente ai giorni d’oggi ed allo stile inconfondibile dell’autore.

Prendi il volo (Regia di Benjamin Renner) – 7 Dicembre 2023

The Holdovers: Lezioni di vita (Regia di Alexander Payne, con Paul Giamatti, Da’Vine Joy Randolph e Dominic Sessa) – 18 Gennaio 2024

Argylle: La super spia (Regia di Matthew Vaughn, con Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell e Henry Cavill) – 1 Febbraio 2024

Night swim (Regia di Bryce McGuire, con Wyatt Russell, Kerry Condon e Amélie Hoeferle) – 22 Febbraio 2024

Kung Fu Panda 4 (Regia di Mike Mitchell e Stephanie Stine) – 21 Marzo 2024

The fall guy (Regia di David Leitch, con Ryan Gosling, Emily Blunt, Winston Duke) – 1 Maggio 2024

Cattivissimo me 4 (Regia di Chris Renaud e Patrick Delage) – 22 Agosto 2024

Wicked (Regia di Jon M. Chu, con Michelle Yeoh, Cynthia Erivo e Jeff Goldblum) – 27 Novembre 2024

The Wild Robot (Regia di Chris Sanders) – Autunno 2024

Back to Black (Regia di Sam Taylor-Johnson, con Marisa Abela, Lesley Manville e Jack O’Connell)

Speak No Evil (Regia di James Watkins con James McAvoy, Mackenzie Davis e Scoot McNairy)

Film in uscita 2024

I film in uscita nel 2024 di Vertice 360

The piper (Regia di Erlingur Thoroddsen, con Charlotte Hope, Julian Sands e Alexis Rodney) – 18 Gennaio 2024

In the land of saints and sinners (Regia di Robert Lorenz, con Liam Neeson, Kerry Condon e Colm Meaney) – 22 Febbraio 2024

You hurt my feelings (Regia di Nicole Holofcener, con Julia Louis-Dreyfus e Tobias Menzies) – 8 Febbraio 2024

Firebrand (Regia di Karim Ainouz, con Jude Law, Alicia Vikander e Sam Riley)

Lee (Regia di Jamie Stone, con Kate Winslet, Marion Cotillard e Josh O’Connor)

Red Sonja (Regia di M. J. Bassett, con Matilda Anna Ingrid Lutz, Rhona Mitra e Robert Sheehan)

Mothers’ instinct (Regia di Olivier Masset-Depasse, con Anne Hathaway e Jessica Chastain)

Black Flies (Regia di Jean-Stephane Sauvaire, con Sean Penn, Tye Sheridan e Mike Tyson)

Film in uscita 2024

Vision: i film in uscita nel 2024

Priscilla di Sofia CoppolaMarzo 2024

Con Cailee Spaeny e Jacob Elordi. Basato sull’autobiografia di Priscilla Presley, Elvis and Me, Priscilla, racconta la storia del rapporto tra la donna ed Elvis. Il film vuole indagare sul lato nascosto della star del rock’n’roll e sulla vera identità di Priscilla come individuo. La narrazione parte dai primi incontri tra i due e si sviluppa, seguendo la crescita della loro popolarità, durante la vita matrimoniale, particolarmente turbolenta.

Adagio (Regia di Stefano Sollima, con Pierfrancesco Favino, Toni Servillo e Valerio Mastrandrea) – 14 Dicembre 2023

Come può uno scoglio (Regia di Gennaro Nunziante, con Pio D’Antini e Amedeo Grieco) – 28 Dicembre 2023

Enea (Regia di Pietro Castellitto, con Giorgio Quarzo Guarascio, Benedetta Porcaroli e Chiara Noschese) – 11 Gennaio 2024

Dieci minuti (Regia di Maria Sole Tognazzi, con Barbara Ronchi e Fotinì Peluso) – 25 Gennaio 2024

Romeo è Giulietta (Regia di Giovanni Veronesi, con Sergio Castellitto e Pilar Fogliati) – 14 Febbraio 2024

Caracas (Regia di Marco D’Amore, con Toni Servillo e Lina Camèlia Lumbroso) – Febbraio 2024

Non sono quello che sono (Regia di Edoardo Leo, con Jawad Moraqib, Ambrosia Caldarelli e Antonia Truppo) – Marzo 2024

Flaminia (Regia di Michela Giraud, con Rita Abela, Antonello Fassari e Nina Soldano) – Aprile 2024

Confidenza (Regia di Daniele Lucchetti, con Elio Germano, Vittoria Puccini e Federica Rossellini) – Aprile 2024

Troppo azzurro (Regia di Filippo Barbagallo, con Alice Benvenuti, Martina Gatti e Brando Pacitto) – Maggio 2024

Limonov (Regia di Kirill Serebrennikov, con Ben Whishaw e Viktoria Miroshnichenko) – Maggio 2024

Film in uscita 2024

Wanted

Ricomincio da me (Regia di Nathan Ambrosioni, con Camille Cottin) – 20 Dicembre 2023

La natura dell’amore (Regia di Monia Chokri, con Francis-William Rhéaume e Magalie Lépine Blondeau) – Febbraio 2024

Maria Montessori (Regia di Léa Todorov, con Jasmine Trinca e Leila Bekhti) – Marzo 2024

Il teorema di Margherita (Regia di Anna Novion, con Ella Rumpf e Jean-Pierre Darroussin) – Aprile 2024

La canzone della Terra (Regia di Margreth Olin) – Aprile 2024

Niente da perdere (Regia di Delphine Deloget, con Virgine Efira e Arieh Worthalter) – Maggio 2024

Film in uscita 2024

Warner: film in uscita nel 2024

Wonka di Paul King14 Dicembre 2023

Con Timothèe Chalamet, Calah Lane e Sally Hawkins. Prequel del romanzo di Roald Dahl, Wonka differisce dalle altre trasposizioni de La fabbrica del cioccolato in quanto racconta le origini del famoso personaggio e la nascita della sua attività. Assisteremo quindi ad un giovane Willy Wonka alle prese con la fondazione di una cioccolateria mentre si fa strada tra la feroce concorrenza. Il film si configura come un musical ricco di umorismo.

Mickey 17 di Bong Joon-Ho29 Marzo 2024

Con Robert Pattinson. Adattamento del romanzo Mickey7, di Edward Ashton, Mickey 17 è l’ultimo attesissimo film di Bong Joon-Ho. Narra di un impiegato di una fantascientifica organizzazione che si occupa della colonizzazione spaziale. A Mickey viene affidata la missione suicida di colonizzare il pianeta ghiacciato di Niflheim, ogni volta che morirà provandoci un suo nuovo clone verrà generato e inviato in missione. Una di queste repliche, tuttavia, si rifiuterà di compiere la missione a lui affidata.

Dune: Parte due di Denis VilleneuvePrimavera 2024

Con Timothèe Chalamet, Zendaya e Rebecca Ferguson. Sequel del film campione d’incassi del 2021, Dune: Parte 2 seguirà le vicende di Paul Atreides a seguito della sua fuga, avvenuta dopo la morte del duca Leto Atreides. Le prime immagini e i trailer sembrano confermare che l’opera manterrà un livello di spettacolarità nella messa in scena e di qualità della fotografia pari al capitolo precedente.

Challengers di Luca Guadagnino

Con Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor. L’ultima opera di Luca Guadagnino, Challengers, seguirà il triangolo amoroso tra tre tennisti. La protagonista, Tashi, non potendo più giocare dopo un infortunio, decide di allenare il marito, Art, per il Challenger Tour. Quest’ultimo si ritroverà contro l’ex fidanzato della moglie, Patrick.

Aquaman e il regno perduto (Regia di James Wan, con Jason Momoa, Patrick Wilson e Amber Heard) – 20 Dicembre 2023

Furiosa: A Mad Max saga (Regia di George Miller, con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke) – Maggio 2024

The watchers (Regia di Ishana Shyamalan, con Dakota Fanning, Georgina Campbell e Olwen Fouéré) – 7 Giugno 2024

Come incasinare i tuoi genitori (Regia di Gianluca Ansanelli, con Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli e Valentina Barbieri)

Il colore viola (Regia di Blitz Bazawule, con Taraji P. Henson, Danielle Brooks e Colman Domingo)

Godzilla e Kong: Il nuovo impero (Regia di Adam Wingard, con Rachel House, Dan Stevens e Rebecca Hall)

Film in uscita 2024

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers