fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Dal 15 dicembre arriva ‘Barbie’ su Max, anche in una speciale versione inedita

Il film campione di record e d'incassi diretto da Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling arriva finalmente su Max.

Pubblicato

il

Immagine del film

Barbie farà finalmente il suo debutto in streaming su Max a partire dal 15 dicembre, dopo aver trascorso mesi a dominare il boxoffice arrivando quasi ad un miliardo e mezzo di dollari. Il film giunge in piattaforma con buon anticipo rispetto la stagione dei premi. Così facendo si permette agli elettori dei premi di dare un’altra occhiata al film prima della fine dell’anno.

Barbie verrà lanciato su Max anche con una versione speciale del film in lingua dei segni americana (ASL), in cui la cantante ASL Leila Hanaumi firma durante tutto il film. Hanaumi è noto per The Laramie Project del Deaf Austin Theatre.

Oltre alla nuova versione del film, Hanaumi sarà affiancata sul palco in una conversazione con Margot Robbie per una proiezione a Los Angeles il 14 dicembre, ospitata dal Deaf West Theatre di Los Angeles e da RespectAbility.

Casey Bloys, presidente e CEO di HBO, ha dichiarato quanto segue:

Max è la destinazione principale per la narrazione, quindi poter condividere il film più importante dell’anno in ASL, la prima lingua per molti, farà risuonare questa storia in un modo più significativo. Offrendo l’interpretazione del linguaggio dei segni, svilupperemo il potente messaggio di inclusività del film e offriremo un’esperienza visiva unica affinché la comunità dei non udenti possa godersela con la famiglia e gli amici”

Barbie ha incassato oltre 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo da quando è uscito nelle sale a luglio. Il film interpretato da Margot Robbie ha vissuto 53 giorni di sfruttamento nelle sale prima di arrivare in streaming. Prima che il film diventi gratuito sulla piattaforma Max bisognerà aspettare altri tre mesi.

Il fenomeno Barbenheimer

Il successo commerciale di Barbie è stato equamente spartito con un altro gran bel film di un certo Christopher Nolan intitolato Oppenheimer.

A tal proposito non è ancora chiaro quando Oppenheimer, l’altra metà del fenomeno blockbuster estivo Barbenheimer di quest’estate, inizierà a essere trasmesso in streaming su Peacock. Christopher Nolan ha resistito ancora più a lungo con la finestra cinematografica per il suo successo estivo. Il biopic di Nolan non uscirà in Blu-Ray fino al 21 novembre.

Restando ancora in ambito Barbenheimer pochi giorni fa le due star Cilian Murphy e Margot Robbie (interpreti rispettivamente di J. Robert Oppenheimer e Barbie) sono stati intervistati in occasione della serie actors on actors assai celebre su Youtube.

Il co-sceneggiatore Noah Baumbach ha rivelato, durante una proiezione di Barbie alla fine del mese scorso, che inizialmente pensava fosse un’idea terribile. Ha anche rivelato in un evento separato quanto sono riusciti a farla franca nel film. Ad esempio lo studio si chiedeva perché fosse necessario sparare a un dirigente della Mattel. Anche Barbie il mese scorso ha ottenuto una nomination ai Gotham Awards per la performance di Ryan Gosling nel ruolo di Ken. A proposito di premi, molti fan si chiedono se in occasione dei Premi Golden Globe o dei Premi Oscar, l’attore Ryan Gosling si esibirà nei panni di Ken per la celebre canzone, divenuta virale in estate, I’m Just Ken.

 

Fonte: IndieWire 04/12/2023

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

'Barbie'

  • Anno: 2023
  • Durata: 114 minuti
  • Distribuzione: Max
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Greta Gerwig