fbpx
Connect with us

Guide

Netflix a Natale 2023: i 10 titoli da non perdere

Nell'attesa del 25 dicembre, una guida per gustarsi i nuovi film proposti dalla piattaforma.

Pubblicato

il

Netflix a Natale 2023

Il catalogo Netflix si arricchisce ogni anno sempre di più nel periodo natalizio. Nel mese di dicembre la piattaforma accoglie decine di nuovi prodotti tra film e serie TV da godersi in famiglia sul divano di casa nell’attesa della notte più magica dell’anno. Oggi quindi vi consigliamo 10 titoli da non perdere su Netflix a Natale 2023, ideali per vivere al meglio il countdown.

Clicca qui per non perderti i titoli in uscita su Netflix a dicembre.

1. Love hard

Cominciamo la nostra lista con ‘Love Hard‘, il film originale Netflix che alla sua uscita nel 2021 conquistò il pubblico. Il titolo, con Nina Dobrev (‘The Vampire Diaries‘) e Darren Barnet (‘Non ho mai‘), è rimasto a lungo in classifica e ha guadagnato l’affetto dei fan in ogni parte del mondo ed è l’ideale per una serata Netflix a Natale 2023.

Dopo aver incontrato il suo compagno perfetto su un’app di incontri, una scrittrice di Los Angeles scopre di essere stata tradita quando vola per 3000 miglia per fargli una sorpresa per Natale.

Clicca qui per la nostra recensione.

Netflix a Natale 2023

2. Holidate

Stanchi di essere single in vacanza, due sconosciuti desiderano solamente qualcuno con cui passare le feste e beffarsi degli altri. Senza stress né passione, tanto comunque non è amore.

Holidate‘ è una commedia romantica del 2020 diretta da John Whitesell e con protagonisti Emma Roberts e Luke Bracey. Il film è uscito nel 2020 e a distanza di tre anni rimane di ottima compagnia per una serata tra amici o in famiglia.

Clicca qui per la nostra recensione.

Netflix a Natale 2023

3. Un cavaliere per Natale

Brooke è un’insegnante di scienze estremamente disillusa riguardo all’amore. Mentre guida la propria macchina, compare all’improvviso davanti a lei un uomo che indossa un’armatura. I due fanno conoscenza e Brooke scopre che il giovane si chiama Cole Christopher Frederick Lyons, è un cavaliere proveniente dal XIV secolo ed è giunto nel futuro a causa dell’incantesimo di una strega. Cercando di risolvere la situazione, i due iniziano a sentirsi attratti l’un dall’altro.

La magia medievale spedisce un cavaliere del XIV secolo nell’Ohio dei giorni nostri, dove s’invaghisce di un’insegnante di scienze che non crede più nell’amore. Con Vanessa Hudgens, Josh Whitehouse, Emmanuelle Chriqui, il film è perfetto per godersi Netflix a Natale 2023.

Un Cavaliere per Natale - Film (2019) - MYmovies.it

4. Come sempre a Natale

Come sempre a Natale‘ (‘Så Var Det Jul Igjen‘ in originale) è un film del 2023 prodotto in Norvegia, di genere Commedia diretto da Petter Holmsen. Il film dura circa 89 minuti e il cast include Ida Ursin-Holm, Kanan Gill, Marit Andreassen, Mads Sjøgård Pettersen. Il film sarà disponibile su Netflix da mercoledì 6 Dicembre 2023.

Per festeggiare il loro fidanzamento, Thea invita Jashan a casa sua. Ma le radici indiane di lui e le tradizioni norvegesi della famiglia di lei si scontrano in un Natale caotico.

5. Odio il Natale s.2

Tornano le disavventure di Gianna, che sembra poter finalmente affrontare il suo primo Natale in coppia. Ma ancora una volta sarà proprio il Natale a scombinare le carte, e Gianna si ritroverà a fronteggiare un nuovo conto alla rovescia tra mille imprevisti.

La seconda stagione di ‘Odio il Natale‘ debutterà giovedì 7 dicembre 2023 su Netflix. Le riprese hanno preso il via in febbraio a Chioggia e dintorni. Trattandosi di una serie natalizia, era prevedibile che il seguito della prima amatissima stagione uscisse in concomitanza con la stagione delle feste del 2023.

Clicca qui per la recensione della prima stagione della serie TV.

Odio il Natale 2: trama, trailer, quando esce su Netflix

6. In fuga con Babbo Natale

Antonio ha 7 anni ed è orfano di padre. La sera della vigilia di Natale non desidera doni: vorrebbe solo volare con la slitta di Babbo Natale fino alla stella dove vive il suo papà. Per questo, quando vede Babbo Natale scendere dal tetto di casa sua, decide di seguirlo come suo aiutante. Non sa che sotto la barba e il cappello si nasconde un ladro, che ha deciso di usare questo travestimento per rubare indisturbato. Chi fermerebbe mai Babbo Natale? Casa dopo casa, furto dopo furto, passeranno una notte speciale che non dimenticheranno mai più e che cambierà per sempre le loro vite.

Basato su “Le Père Noël” diretto da Alexandre Coffre, il film è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai  e vede nel cast Giampaolo Morelli e Ilaria Spada, insieme al piccolo Enea Indraccolo, per la regia di Volfango De Biasi con soggetto e sceneggiatura dello stesso insieme a Fabio Bonifacci.

7. Natale al drive-in

Un’avvocata cerca di salvare un teatro storico prima delle festività, ma i suoi piani si complicano quando si riavvicina a una vecchia fiamma: l’uomo che vuole vendere l’edificio.

In uscita il 1 dicembre su Netflix, non vediamo l’ora di vedere il film per famiglie tra affari e sottotrame amorose, in un perfetto intreccio per l’atmosfera di Natale.

8. Natale tutto incluso

Mentre recensisce un B&B di provincia durante il periodo natalizio, una blogger finisce per aiutare i proprietari in difficoltà e innamorarsi del loro figlio.

Il film per famiglie è indicato per tutti ed è disponibile su piattaforma dal 1 dicembre 2023.

Netflix a Natale 2023

9. I colori del Natale

Una cuoca con la passione per l’arte trova il vero amore quando il quadro che aveva gettato attira l’attenzione di un famoso illustratore in città per le vacanze.

Diretto da Robin Dunne, il film vede nel cast Jillian Murray, Joseph Cannata, Jan Skene, Farrah Aviva, Paul Essiembre e Michael Strickland, in una commedia per famiglie e per gli amanti del romanticismo disponibile su Netflix dal 1 dicembre 2023.

10. Il Natale più dolce di sempre

L’ingresso a sorpresa della sua vecchia fiamma del liceo come socio nell’azienda di dolciumi di famiglia non l’ha resa per niente felice. Cambierà idea con il tempo?

Il film natalizio tra scaffali e vecchi ricordi è disponibile su Netflix a partire dal 1 dicembre, arricchendo il già grandissimo catalogo di film romantici e natalizi del colosso dello streaming.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.