fbpx
Connect with us

Paramount Serie tv

‘One Trillion Dollars’, primi due episodi

Una serie al cardiopalma!

Pubblicato

il

One Trillion dollars

Su Paramount+ è disponibile One Trillion Dollars, la serie tv italo-tedesca con Alessandra Mastronardi e Orso Maria Guerrini.

Questa accattivante serie, in cui si respira quell’aria tesa ma anche raffinata che c’era in Intrigo internazionale, è incentrata sul potere dei soldi e sul pericolo a cui ci espongono.

Un rider tedesco eredita mille miliardi di dollari da un lontano parente, ma c’è una condizione: dovrà usarli per salvare il mondo.

Ma mille miliardi bastano?

In questo articolo vi proponiamo la recensione dei primi due episodi.

One Trillion Dollars: Ritmo serrato

One Trillion dollars

One Trillion dollars

Fin dalle prime inquadrature, la serie coinvolge lo spettatore grazie ad un ritmo serrato e privo di pause e tempi morti.

La narrazione procede veloce e noi seguiamo il protagonista che, divenuto l’uomo più ricco del mondo, si ritrova ad essere anche l’uomo più esposto al mondo.

La serie è un thriller a tinte gialle che mette in mostra i pro e i contro dell’essere l’uomo più ricco al mondo.

Il ragazzo, infatti, ben interpretato da Philip Froissant, inizialmente si fa ammaliare dal luccichio dei soldi ereditati, ma ben presto si rende conto che sta guardando solo la punta dell’iceberg.

Gli amici sono veramente tali oppure gli restano vicini solo per “Avere la loro fetta”?

Gli alleati sono veramente dediti alla causa di salvare il mondo, oppure vogliono solo arricchirsi a spese del protagonista?

Il giovane John non sa di chi fidarsi ma sa anche che da solo è spacciato.

Prima di salvare il mondo deve superare la prova più difficile: scegliere i propri alleati!

One Trillion Dollars: il potere dei soldi

One Trillion dollars

One Trillion dollars

Il compito di salvare il mondo pare impossibile. Anche perché non si sa bene quale sia la minaccia da cui bisogna proteggerlo.

La povertà, il cambiamento climatico, le dittature e le guerre sono solo alcune delle innumerevoli possibili cause dell’estinzione dell’uomo e tutte paiono ugualmente insormontabili.

Ma il povero John non deve solo scoprire come salvare il mondo: deve prima di tutto salvare se stesso! C’è un’organizzazione misteriosa che lo minaccia e anche i suoi alleati paiono non dirgli tutta la verità.

Ma il ragazzo è determinato! Il protagonista è come un novello Spiderman: da una grande eredità derivano grandi responsabilità!

Ha paura, certo ma ha anche la forza d’animo per non arrendersi e per affrontare le sfide che gli si prospettano al fine di portare a compimento il compito affidatogli.

La serie, grazie ad una sceneggiatura potente (che purtroppo scivola di tanto in tanto in qualche cliché), riesce a coinvolgerci e a calarci in questo mondo fatto di sospetti e segreti in cui ogni nemico può celarsi sotto le sembianze di un alleato.

Cosa aspettarsi dai prossimi episodi (Allerta Spoiler)

Ovviamente c’è da scoprire il piano che Franca ha elaborato per salvare il mondo e vedere se John deciderà di seguirlo.

Poi c’è la misteriosa identità della Zia e non so sa in che rapporti siano lei e il ragazzo di Parigi sono con la misteriosa organizzazione che tenta di uccidere John.

Poi naturalmente resta da capire come l’organizzazione intende appropriarsi dei soldi dell’eredità e come abbia intenzione di impiegarli.

Inoltre l’identità di chi ha spedito la tesi di laurea di Franca a John resta ancora avvolta nel mistero.

Sicuramente ci saranno molti colpi di scena e alcuni personaggi dovranno chiarire le loro vere intenzioni! Uno su tutti l’ambiguo zio di Franca: resterà fedele alla famiglia oppure non si farà scrupoli a tradirla per i propri interessi?

Insomma, i guai per John sono solo all’inizio!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

One Trillion dollars

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Paramount+
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: Italia-Germania
  • Data di uscita: 23-November-2023