fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘Non ci resta che il crimine – La serie’ Gli anni ’70 secondo Massimiliano Bruno

La sgangherata banda arriva negli anni ’70, fra gli ambienti della sinistra giovanile e quelli della destra eversiva del golpe Borghese.

Pubblicato

il

Non ci resta che il crimine – La serie: dal 1 Dicembre su Sky

Dal 1 Dicembre su Sky, e in streaming su NOW, la serie in sei episodi sequel dei film di Massimiliano Bruno.

“La sfida era raccontare il sapore dei conflitti tra studenti attivisti politici di sinistra e la parte più volitiva della destra nostalgica del ventennio” – Massimiliano Bruno e Alessio Maria Federici

Dopo il viaggio indietro nel tempo fino agli anni ‘80,e poi quello nell’Italia fascista degli anni ‘40, la sgangherata banda arriva negli anni ’70, fra gli ambienti della sinistra giovanile e quelli della destra eversiva del golpe Borghese.

Ai protagonisti Marco GialliniGian Marco TognazziGiampaolo Morelli e Massimiliano 

I capitoli precedenti 

non ci resta che il crimine la serie

Non ci resta che il crimine – La serie: trama e cast

Moreno, Giuseppe e Claudio si trovano di nuovo riuniti, stavolta per un’avventura nel 1970. Dopo aver scoperto di essere stato adottato, Giuseppe decide di cercare la sua vera madre, incurante degli avvertimenti del loro amico e scienziato Gianfranco: se si cambia il passato cambia anche il presente.
Giuseppe riesce a incontrarla a un happening a casa di Duccio Casati, un ricco borghese dalle idee progressiste che ha preso a cuore la causa dei ragazzi del movimento studentesco. Ma l’emozione che travolge Giuseppe nel ritrovare Linda gli fa commettere un grave errore: salvandola da un attentato con l’aiuto dei suoi amici, finisce per modificare il passato, e quindi anche il presente: ora l’Italia di oggi è diventata una dittatura fascista, e bisognerà tornare di nuovo indietro per rimettere le cose a posto… a costo di infiltrarsi nelle maglie del Golpe Borghese!

Completano il cast Liliana Fiorelli , Grace Ambrose, Kabir Tavani, Sara Baccarini, Daniela Virgilio Claudio Corinaldesi. 

 

Non ci resta che il crimine - La serie

EPISODIO 2

 

Le Clip dei primi episodi

Non ci resta che il crimine – La serie andrà in onda con due nuovi episodi a settimana tutti i venerdì in prima serata. Sarà inoltre disponibile on demand in 4K HDR (per i clienti Extra anche nella sezione on demand Primissime).
Una produzione Sky Studios e Italian International Film prodotta da Fulvio, Federica e Paola Lucisano
Bruno è alla regia con Alessio Maria Federici,. La sceneggiatura è di Massimiliano Bruno, Andrea Bassi, Gianluca Bernardini e Herbert Simone Paragnan. 

 

 

 

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2023
  • Durata: 1 stagione; 6 episodi
  • Distribuzione: Sky
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Massimiliano Bruno, Alessio Maria Federici
  • Data di uscita: 01-December-2023