fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘Eterno visionario’- concluse le riprese dell’ultima opera di Michele Placido

Termina il set del nuovo lungometraggio sulla vita di Luigi Pirandello

Pubblicato

il

Dopo 10 settimane di lavoro tra Italia ed estero, le riprese di ‘Eterno visionario’ giungono al termine.
Diretto da Michele Placido su una sceneggiatura di Placido, Matteo Collura e Toni Trupia, l’opera è prodotta da Federica Luna Vincenti per Goldenart Production. Co-producono Rai Cinema con la società belga GapBuster.

Il film uscirà nei cinema con 01 Distribution.

La pellicola vanta un cast ricco di volto noti come: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Federica Luna Vincenti, Aurora Giovinazzo, Michelangelo Placido, Mino Manni, Lorenzo Gioielli, Anna Gargano. Seguono Marcello Mazzarella, Dajana Roncione, Erika D’Ambrosio, Giovanni Trombetta, Silvio Laviano, Pietro Micci, Silvia Siravo, Guja Jelo e lo stesso Michele Placido.

La fotografia è di Michele D’Attanasio, le scenografie sono firmate da Tonino Zera, i costumi da Andrea Cavalletto.

Il montaggio è affidato a Consuelo Catucci, le musiche originali del film sono del duo Oragravity.

Eterno visionario: Un Pirandello umano e intimo

Eterno Visionario indaga l’universo emotivo di un uomo con un legame conflittuale con i figli, un rapporto controverso con il fascismo e il sogno di un amore assoluto. Emozioni e colpi di scena in un racconto appassionante tra Roma, la Stoccolma dei Nobel, la Berlino dei cabaret e di Kurt Weill. Non dimenticando la Sicilia arretrata degli zolfatari e degli arcaici paesaggi, la bellezza della Milano di inizio Novecento, l’America che ne consacra il genio a Hollywood e a Broadway. L’intenzione è quella di restituire allo spettatore il ritratto autentico e vivido, il tormento e la forza di un artista immenso.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.