fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Waco Il Processo 2: si farà?

Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della miniserie statunitense targata Paramount

Pubblicato

il

Waco Il Processo sequel

Waco Il Processo 2: Ci sarà?

A 5 anni dall’uscita della serie, e poco meno di un mese dal suo sequel, gli appassionati sono già in attesa. La domanda è: Waco – The Aftermath continuerà?

Waco mette in scena il rapporto di 51 giorni, tra FBI e la fazione religiosa di David Koresh, i Davidiani, a Waco, in Texas. Il suo sequel, invece, Waco: Il Processo (Waco – The Aftermath, nella versione americana) esplora le diverse conseguenze giudiziarie che i Davidiani hanno affrontato dopo l’assalto. Ma anche l’impatto sull’opinione pubblica, i retroscena degli orribili avvenimenti che hanno portato all’insorgenza del culto e all’atto di terrorismo che più ha sconvolto gli Stati Uniti. Gli avvenimenti continuano fino al 6 gennaio 2021, con l’assalto al Campidoglio.

Waco – Il Processo 2, cosa accadrà?

Per quanto riguarda l’attesa seconda stagione, ci sono brutte notizie. Showtime, il network statunitense, proprietà della Paramount, ha definito ‘Waco – The Aftermath‘ una miniserie, indicando che l’idea di un continuo non è nei loro piani. Le possibilità di una seconda stagione quindi sono quasi nulle al momento. Inoltre, in quanto basata su fatti realmente accaduti, è quasi improbabile che una seconda stagione di WacoThe Aftermath venga mai realizzata.

Waco: Trama

I registi mostrano avvenimenti realmente accaduti, quando la setta dei Davidiani, guidati dal leader David Koresh, fu accusata dall’FBI di trafficare armi.

Le forze dell’ordine, infatti, avevano modo di credere che la setta si stesse preparando per un’eventuale fine del mondo, guidando il culto e compiendo diversi reati.

La storia si basa su due biografie: A Place Called Waco scritta da David Thibodeau, uno dei nove sopravvissuti all’incendio del 19 aprile 1993, e Stalling for Time: My Life as an FBI Hostage Negotiator, scritto dall’agente dell’FBI Gary Noesner.

Waco: Cast e Personaggi

Tra i protagonisti della serie troviamo la star di Friday Night LightsTaylor Kitsch, che interpreta il leader del culto, David Koresh.

Kitsch è affiancato da Michael Shannon (Man of SteelMidnight Special) che interpreta l’agente dell’FBI Gary Noesner, mentre Andrea Riseborough interpreta Jusy Schneider, e John Leguizamo nel ruolo di Jacob Vasquez, un agente sotto copertura.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Waco - The Aftermath

  • Anno: 2023
  • Durata: 47-52 min (Episodio)
  • Genere: drammatico, thriller
  • Regia: Drew Dowdle, John Erick Dowdle