fbpx
Connect with us

Anticipazioni

SAG- AFTRA e Studios un probabile accordo è vicino

Dopo un intenso fine settimana di trattative tra SAG-AFTRA e AMPTP per concludere un nuovo contratto triennale, il sindacato degli attori in sciopero e gli studi si prendono una pausa per riflettere.

Pubblicato

il

In una missiva inviata ai membri domenica scorsa e ottenuta da Deadline, il SAG-AFTRA guidato da Fran Drescher ha dichiarato: “Nel corso del fine settimana, abbiamo discusso tutte le proposte aperte, inclusa l’intelligenza artificiale, con l’AMPTP”. Il comitato negoziale televisivo/teatrale del sindacato composto da 160.000 persone ha continuato affermando:

“Entrambe le parti lavoreranno in modo indipendente lunedì e si impegneranno nuovamente sulla programmazione alla fine della giornata. Unisciti a noi e inonda  di picchetti la strada. Fate sentire la vostra voce”.

SAG-AFTRA sciopero

Al momento, SAG-AFTRA ha organizzato un’intera settimana di picchetti a Los Angeles e New York City presso tutti i principali studi cinematografici. Oltre a contrattare sul ruolo dell’intelligenza artificiale nel settore, si dice che le due parti stiano ancora cercando un accordo  su un compenso aggiuntivo derivante dagli spettacoli in streaming. L’AMPTP è rimasta in silenzio sulle novità di  oggi e su ciò che è accaduto nei due giorni di colloqui . SAG-AFTRA e AMPTP hanno continuato a comunicare a intermittenza domenica mentre si avvicinano alla possibilità di raggiungere un nuovo accordo che potrebbe porre fine allo sciopero di 108 giorni:

“C’è un sentimento di ottimismo, sembra che siamo al tratto finale”  ha dichiarato ieri  Deadline una fonte della gilda.

Entrambe le parti hanno espresso la fiducia che un accordo possa essere raggiunto entro pochi giorni, ma come avvertito in precedenza, la situazione è ancora fluida. Da quello che sappiamo, SAG-AFTRA e gli studi cinematografici hanno acquisito una spinta “significativa” nel colmare il divario rispetto a quello che è stato definito un compenso basato sul successo per gli spettacoli in streaming e i loro cast.

sag-aftra

Giovedì scorso, diversi artisti prolifici tra cui Julia Louis-Dreyfus, Jon Hamm,  Sarah Paulson , Chelsea Handler e Christian Slater hanno dichiarato al comitato negoziale SAG-AFTRA che sono disposti a continuare a picchettare fino al raggiungimento di un accordo equo. Questa manovra da parte degli attori è stata chiarita in una chiamata zoom due settimane fa tra i vertici del SAG-AFTRA e diversi contendenti alla stagione.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers