Prime Video ha rilasciato oggi il poster di Elf Me. Il nuovo film di Natale della piattaforma che vede protagonista Lillo Petrolo nel ruolo dell’elfo Trip. Lillo si riconferma quindi uno dei volti della piattaforma dopo i successi di Lol- chi ride e fuori e Sono Lillo. Nel poster vediamo con lui anche Anna Foglietta, Claudio Santamaria e il giovane Federico Ielapi, che abbiamo apprezzato nei panni di Pinocchio nell’adattamento di Matteo Garrone. Nel cast anche Giorgio Pasotti (Lea, Abbi fede) e Caterina Guzzanti, anche lei nel cast di Sono Lillo.
Firmano la pellicola il duo di registi italiani Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, noti con lo pseudonimo di YouNuts!, co-registi insieme a Dario Argento del cortometraggio CVLT (sempre su Prime). Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani e Marcello Cavalli firmano invece soggetto e sceneggiatura, quest’ ultima scritta anche da Tommaso Renzoni.
Elf Me è co-prodotto da Lucky Red, Goon Films e Amazon Studios; sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo a partire dal 24 novembre 2023.
Guarda le prime immagini ufficiali.
Elf me- la sinossi ufficiale
Lillo Petrolo è Trip, un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale. I giocattoli a cui dà vita con la magia sono infatti molto particolari e, a volte, un po’ fuori controllo. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia (Federico Ielapi), un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola e con una madre giocattolaia (Anna Foglietta) i cui affari non vanno per niente bene. L’incontro con Trip cambia le loro vite e grazie a lui il business di giocattoli ha finalmente una svolta positiva. Ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto arriva un imprenditore senza scrupoli (Claudio Santamaria) a metter loro i bastoni tra le ruote.
Elf me- poster