La zona d’interesse : il trailer italiano del film
Arriva il trailer del nuovo film sull’Olocausto di Jonathan Glazer. Presentato in anteprima a Cannes all’inizio di quest’anno, dove ha vinto il Grand Prix e il Premio FIPRESCI, il film segna il ritorno di Glazer alla regia di lungometraggi dopo un decennio dall’uscita del suo ultimo film Under the Skin.
il trailer originale
Trama e cast
Basato sul romanzo del 2014 di Martin Amis, il film segue il comandante di Auschwitz, Rudolf Höss, e sua moglie Hedwig, che vivono con i loro cinque figli nella così detta “area di interesse” di circa 25 miglia attorno al campo. La famiglia ignora gli orrori che accadono ogni giorno al di là del muro che li divide dal campo.
Per girare ‘The Zone of Interest’, Glazer ha realizzato dei set a 360 gradi con diverse telecamere installate al loro interno, successivamente eliminate in post-produzione, per conferire agli spettatori del film l’inquietante sensazione di essere costantemente sorvegliati.
Christian Friedel nei panni del comandante di Auschwitz Rudolf Höss e Sandra Hüller, nel ruolo di Hedwig Höss, moglie e complice del comandante. Il cast comprende anche Max Beck, Ralph Herforth, Stephanie Petrowitz, Sascha Maaz, Marie Rosa Tietjen e Lilli Falk.
La zona d’interesse, il trailer italiano
Łukasz Żal, candidato all’Oscar per Ida e Cold War, è il direttore della fotografia, mentre Paul Watts ha curato il montaggio e Mica Levi, collaboratore di lunga data di Glazer, ha composto la colonna sonora.
Per girare il film, Glazer ha realizzato dei set a 360 gradi con diverse telecamere installate al loro interno, successivamente eliminate in post-produzione, per conferire agli spettatori del film l’inquietante sensazione di essere costantemente sorvegliati.
Il film è candidato a tre statuette ai prossimi Golden Globes.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers