fbpx
Connect with us

Latest News

‘Maria’. Le Prime immagini del biopic

Angelina Jolie si trasforma nella leggendaria cantante lirica Maria Callas nelle prime immagini del biopic "Maria" di Pablo Larraín

Pubblicato

il

Maria di Pablo Lerrain

Angelina Jolie interpreta l’iconica cantante lirica Maria Callas nel prossimo film biografico di Pablo Larraín.

Larraín, dopo “Jackie” e “Spencer“, decide di esplorare la vita leggendaria e controversa della celebre cantante: ‘la Divina‘, appellativo con cui è conosciuta in tutto il mondo. Basato su testimonianze vere, Maria racconta la storia tumultuosa e affascinante della più grande cantante lirica del mondo, rivissuta e reinterpretata durante gli ultimi giorni della sua vita, nella Parigi degli anni ’70”.

Produzione e cast

Maria film di Pablo Lerrain

Maria di Pablo Lerraín

La produzione del film, in quanto indipendente, ha trovato un accordo provvisorio con la SAG-AFTRA. Le riprese prevedono otto settimane di lavoro tra Parigi, Grecia, Budapest e Milano. La sceneggiatura, completata prima dello sciopero della Writers Guild, è firmata da Steven Knight, collaboratore di Larraín in Spencer. Oltre alla Jolie, il cast comprende Pierfrancesco Favino (Adagio), Alba Rohrwacher (La Chimera), Haluk Bilginer (Winter Sleep), Kodi Smit-McPhee (The Power of the Dog) e Valeria Golino (Portrait of a Lady on Fire).

‘Sono incredibilmente entusiasta di iniziare la produzione di “Maria”, che spero porterà la straordinaria vita e il lavoro di Maria Callas al pubblico di tutto il mondo, grazie alla magnifica sceneggiatura di Steven Knight, al lavoro di tutto il cast e della troupe, e soprattutto al brillante lavoro e alla straordinaria preparazione di Angelina’

ha dichiarato Larraín in un comunicato.

I costumi della Jolie sono basati su abiti reali indossati dalla Callas, compresi capi di pelliccia vintage provenienti dalla collezione d’archivio di Massimo Cantini Parrini, per i quali si sono consultati con la PETA, al fine di non utilizzare nuove pellicce.

Maria è prodotto da Juan de Dios Larraín per Fabula, Jonas Dornbach per Komplizen Film e Lorenzo Mieli per The Apartment, una società Fremantle. Le vendite mondiali saranno curate da FilmNation Entertainment.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Maria

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: FilmNation Entertainment
  • Genere: biografico
  • Nazionalita: Germania, USA, Emirati Arabi Uniti, Italia,
  • Regia: Pablo Larraín