fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Priscilla 2023’: Rilasciato il nuovo trailer del film di Sofia Coppola

Dopo il suo debutto a Venezia 80, Priscilla di Sofia Coppola con Cailee Spaeny e Jacob Elordi torna a mostrarsi nel nuovo trailer ufficiale appena rilasciato. Presto al cinema.

Pubblicato

il

Priscilla 2023, ecco il nuovo trailer ufficiale del film biopic di Sofia Coppola.

Priscilla 2023

Dopo la prima a Venezia 80, e le prime recensioni positive, Priscilla torna a far parlare di sé. Scritto e diretto da Sofia Coppola, già dietro capolavori come Lost in Translation e Marie Antoinette, la regista ha scelto e ha avuto il difficile compito di raccontare la storia della moglie del re del rock n roll. Anche perché, dopo il successo di Elvis di Baz Luhrmann, uscito lo scorso anno, c’erano molti dubbi e timori. Protagonisti del film i giovani e quotati Jacob Elordi e Cailee Spaeny, quest’ultima premiata a Venezia con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile. Proprio nelle ultime ore, A24 ha rilasciato il nuovissimo trailer ufficiale con nuove immagini del film. Inizia la corsa agli Oscar 2024?

Priscilla 2023, la trama ufficiale

Priscilla 2023

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu (Spaeny) incontra a una festa Elvis Presley (Elordi), l’uomo, che è già una superstar del rock’n’roll, nel privato le si rivela come qualcuno di completamente diverso: un amore travolgente, un alleato nella solitudine e un amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano, nel lungo corteggiamento e nel matrimonio turbolento con Elvis. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Basato sul romanzo Elvis and Me, scritto dalla stessa Priscilla Presley e Sandra Harmon.

Cast & Crew

Priscilla 2023

Come già anticipato, il ruolo di Priscilla è stato affidato a Cailee Spaeny, già vista nello splendido 7 sconosciuti a El Royale. La star di Euphoria Jacob Elordi veste invece i panni della leggenda del rock Elvis PresleyCompletano il cast Raine Monroe Boland, Emily Mitchell, Dagmara Domińczyk, Jorja Cadence, Rodrigo Fernandez-Stoll, Luke Humphrey e Tim Post.

Scritto e diretto da Sofia CoppolaPriscilla è prodotto da Lorenzo Mieli, Coppola e Youree HenleyRoman Coppola, Chris Hatcher, Fred Roos e la stessa Priscilla Presley sono invece produttori esecutivi.

Il film arriverà nei cinema USA il 3 novembre 2023, e verrà distribuito da A24. La distruzione worldwide è stata invece affidata a MUBI. Ancora ignota la data d’uscita italiana, ma vi terremo aggiornati. Nell’attesa, godetevi il nuovo trailer.

‘Priscilla’ di Sofia Coppola. La recensione

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.