‘La Ruota del Tempo‘, è stata rinnovata per la terza stagione da Amazon. La serie fantasy è tratta dalla saga letteraria scritta da Robert Jordan.
L’annuncio è arrivato all’apertura del Comic-Con di San Diego, in vista della première della seconda stagione, che ha debuttato con i primi due episodi su Prime Video il primo Settembre 2023.
La serie, una coproduzione tra Amazon Studios e Sony Pictures Television, è stata presentata nel novembre 2021, ed è tra le serie originali di maggior successo di Prime Video. Negli Stati Uniti, ha totalizzato circa 4,9 miliardi di minuti di visione nelle settimane in cui è stata nella top 10 della classifica Nielsen dello streaming.
La ruota del tempo terza stagione: di cosa parla la serie?
Lo show è ambientato in un mondo fantastico in cui la magia esiste, ma è a disposizione solo di un certo tipo di donne e la storia ruota intorno a Moiraine Damodred, interpretata da Rosamund Pike. La protagonista si imbarca in un pericoloso viaggio in giro per il mondo con cinque ragazzi e ragazze. La profezia dice che uno di questi ha degli incredibili poteri, i quali potrebbero salvare la razza umana o distruggerla per sempre.
Non ci sono ancora anticipazioni sulla trama della terza stagione, tuttavia, l’ideatore, produttore esecutivo e show-runner della serie, Rafe Judkins, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
‘Sono entusiasta di poter realizzare una terza stagione de ‘La Ruota del Tempo’, ‘L’Ascesa dell’Ombra’ è sempre stato il mio libro preferito della serie, quindi poterlo portare in televisione e far conoscere al nuovo pubblico le storie che mi hanno fatto innamorare di questi libri è un tale onore. Qualcosa per cui ho lavorato fin da quando ho proposto lo show anni e anni fa’.
Jeff Frost e Jason Clodfelter, co-presidenti di Sony Pictures Television, hanno inoltre commentato:
‘Inizialmente, persone di tutto il mondo si sono innamorate dei libri de ‘La Ruota del Tempo‘ di Robert Jordan e ora, grazie a Rafe Judkins e al suo incredibile team, quel mondo epico è stato portato in vita su Prime Video. Siamo molto contenti di poter continuare il viaggio e di offrire questa storia straordinaria ai fan di tutto il mondo’

La Ruota del Tempo, terza stagione
Altre dichiarazioni
Vernon Sanders, responsabile della televisione globale di Amazon Studios:
“La prima stagione ha risuonato con i più fedeli devoti di Jordan, così come con i non iniziati, che hanno sperimentato questo mondo incredibile per la prima volta, dimostrando che questa è una serie che si distingue veramente nello spazio del genere. Non potremmo essere più felici di dare ai fan ulteriori motivi per essere entusiasti della serie e di portare più La Ruota del Tempo ai nostri clienti in tutto il mondo’.
Oltre a Pike, la serie è interpretata anche da Daniel Henney, Zoë Robins, Madeleine Madden, Josha Stradowski e Marcus Rutherford.
Fonte: Variety, Hollywood Reporter