Il 7 settembre Netflix ha rilasciato la miniserie ‘La mia prediletta’, tratta dall’omonimo romanzo di Romy Hausmann. La storia ruota attorno a Lena che, dopo 13 anni di prigionia riesce a scappare dal suo rapitore. La miniserie si è da subito rivelata un successo e i fan già si domandano se e quando ‘La mia prediletta 2’ si farà.
Trama
Lena viene rapita e tenuta prigioniera da un uomo in una capanna isolata per 13 anni. Nel corso della sua prigionia, Lena da alla luce due figli: Hannah e Jonathan. I tre riescono a scappare, ma durante la loro fuga rimangono coinvolti in un’incidente stradale che fa finire Lena in coma. In ospedale, la polizia interroga Hannah e, dal suo racconto, iniziano a pensare che Lena sia Lena Beck, una ragazza scomparsa 13 anni prima.
La mia prediletta 2 si farà?
Netflix non ha annunciato nulla riguardo un possibile rinnovo di La mia prediletta. Trattandosi di una miniserie, è possibile pensare che la piattaforma non abbia intenzione di portare avanti il progetto per una seconda stagione. Inoltre, l’autrice ha dichiarato di non avere intenzione di scrivere un sequel, anche se questo non esclude necessariamente una continuazione dello show, andando oltre il materiale di partenza. Ci sono, inoltre, diversi personaggi che hanno ancora dei traumi da superare, ma l’elemento centrale del mistero è stato risolto con il finale della prima (e potenzialmente ultima) stagione. Le speranze di vedere La mia prediletta 2 venire realizzato sono poche, ma bisognerà comunque aspettare l’annuncio di Netflix per un eventuale rinnovo.
Cast e personaggi
Ecco la lista degli attori principali di La mia prediletta:
Julika Jenkinsè Karin Beck
Naila Schuberth è Hannah
Justus von Dohnányiè Matthias Beck
Hans Löwè Gerd Bühling
Haley Louiseè Jones Aida Kurt
Sammy Schreinè Jonathan
La mia prediletta è disponibile su Netflix dal 7 settembre 2023. Di seguito il trailer della miniserie thriller composta da 6 episodi.