fbpx
Connect with us

Focus Italia

“Non ho ucciso Borsellino” in competizione al Mia

Il progetto ufficiale sarà presentato al mercato di coproduzione e pitching forum.

Pubblicato

il

“Non ho ucciso Borsellino”, verrà presentato  alla prossima edizione del mercato di coproduzione e pitching forum del MIA (Mercato internazionale dell’audiovisivo).

L’evento che si terrà a Roma tra il 9 e il 13 ottobre, ricordiamo essere un riferimento per il mercato dell’audiovisivo italiano e Europeo, dove hanno visto la luce molti prodotti più affermati degli ultimi anni. Per l’edizione 2023 sono previsti 62 progetti (15 Animazione, 18 Doc&Factual, 15 Film, 14 Drama) coinvolgenti ben 36 Paesi.

“Non ho ucciso Borsellino”: L’idea

Quattro puntante per narrare uno degli errori giudiziari più gravi delle storia della repubblica, parliamo del caso di Tanino Murana. L’uomo fu ingiustamente accusato di aver partecipato all’attentato al giudice, scontando un pena di ben 18 anni a regime duro del 41 bis.

Il progetto realizzato Loft produzioni e Salice production, ideato da Dina Lauricella, per la regia di Simone Manetti intende rappresentare la drammatica vicenda di Murana.

Per altre info sul cinema italiano seguite Taxidrivers.it!

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers