fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘All of Us Strangers’: diffuso il nuovo trailer del film con Paul Mescal

Il nuovo film del regista Andrew Haigh racconta di Adam, della sua relazione amorosa e dei suoi fantasmi.

Pubblicato

il

Un amore che nasce, un passato che riaffiora nel nuovo, affascinante trailer di ‘All of Us Strangers‘, la gay-love-story di Andrew Scott e Paul Mescal. Prodotto da Searchlight Pictures, il film rappresenta con estrema delicatezza il passaggio del protagonista, interpretato da Scott, dal nido familiare al nuovo nido d’amore.

Dal trailer ufficiale di All of Us Strangers, accompagnato da Always on My Mind dei Pet Shop Boys, emerge tutta la forza emotiva di questo percorso:

La trama di All of us Strangers

Lo sceneggiatore solitario Adam (Andrew Scott) fa la conoscenza dell’enigmatico Harry (Paul Mescal), che vive proprio nella porta accanto. Il loro amore fa subito a sbocciare, e man mano che la loro relazione evolve, riemergono in Adam i ricordi dei suoi genitori, tragicamente scomparsi da quasi trent’anni. È così che il protagonista si ritrova a fare i conti col proprio passato, e visitare la sua vecchia casa, per scoprire che i genitori sono apparentemente vivi, e non si sono mai mossi da lì.

Tratto dal romanzo psicologico Strangers del 1987, scritto dall’autore giapponese Taichi Yamada, la storia lega indissolubilmente l’amore omoerotico ai traumi infantili, la sensualità del rapporto amoroso con la purezza di un ambiente familiare che sembra essere ricostituito. E purché si tratti effettivamente di fantasmi, la totale assenza dell’elemento lugubre riesce a normalizzare il sovrannaturale. Questo gioca ovviamente in funzione della ricostituzione di una continuità inevitabilmente interrotta dalla tragedia che ha coinvolto la famiglia di Adam.

Regia e cast

All of Us Strangers è diretto da Andrew Haigh, già conosciuto per diverse produzioni a tema LGBTQ+, come Lean on Pete, uscito del 2017, e Weekend, del 2011. Come afferma in un’intervista a Vanity Fair, il regista britannico ha inserito la sua esperienza personale nel film:

Affrontare il mio passato proprio mentre sto raccontando una storia che riguarda i trascorsi di qualcun altro — non sono certo non sia stato sciocco da parte mia, sia da un punto di vista emotivo che psicologico. Ma, stranamente, si è rivelato un esperimento estremamente catartico

Il cast include principalmente attori irlandesi e britannici, tra cui i già citati Andrew Scott (Fleabag, 1917) e Paul Mescal (Aftersun, Normal People). E se Scott sembra il protagonista timido, impacciato e ancora troppo legato a ciò che è stato, Mescal ricopre il ruolo speculare del giovane spensierato, un futuro amante che rappresenta ciò che sarà.

Jamie Bell (Billie Elliot, Snowpiercer) e Claire Foy (The Crown I & II, First Man) interpretano rispettivamente il padre e la madre di Adam. I genitori sembrano essere tornati in vita per riparare gli errori commessi e per far sentire amato, ancora una volta, il proprio figlio.

All of Us Strangers farà il suo debutto al New York Film Festival per poi uscire nelle sale il 22 Dicembre 2023.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

All of Us Strangers

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Searchlight Pictures
  • Nazionalita: UK
  • Regia: Andrew Haigh
  • Data di uscita: 22-December-2023