fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Nuovi prodotti da Netflix Italia: anche ‘Fabbricante di lacrime’

In arrivo nuovi prodotti italiani in collaborazione con la piattaforma.

Pubblicato

il

Netflix Italia

Netflix Italia: saranno serie e film realizzati da registi come Stefano Mordini, Alessandro Genovesi e Cristina Comencini.

I progetti sono stati presentati oggi durante l’evento See What’s Next a Roma, alla presenza di numerose star, registi e artisti.

Netflix settembre 2023: tutti i titoli da non perdere

Netflix in collaborazione con l’Italia

Tinny Andreatta, Vice Presidente del Contenuto Italiano di Netflix, ha dichiarato che questi investimenti dimostrano che il servizio di streaming:

“continua a impegnarsi nell’investire in Italia e nelle storie italiane con convinzione, mantenendo il nostro impegno a lungo termine nel paese e nella sua comunità creativa.”

Netflix ha aperto un ufficio italiano lo scorso maggio e ci sono tantissimi nuovi prodotti in arrivo.

In particolare, tra i progetti ci sono il film “Il Treno dei Bambini” di Cristina Comencini e “Fabbricante di Lacrime” del regista Alessandro Genovesi. Fra le serie televisive disponibili prossimamente ci sono “Storia della mia famiglia” e “Adorazione“.

I film

Il Treno dei Bambini” è tratto dal bestseller omonimo di Viola Ardone ed è descritto come un

“film epico e commovente”.

E’ ambientato nell’Italia del dopoguerra e visto attraverso gli occhi di un bambino diviso tra due madri. La produzione è a cura di Palmor con la sceneggiatura di Comencini, Furio Andreotti, Giulia Calenda e Camille Dugay. Nel cast figurano Barbara Ronchi, Serena Rossi, Christian Cervone, Francesco Di Leva, Antonia Truppo, Monica Nappo, Nunzia Schiano e Stefano Accorsi.

Netflix Italia

Fabbricante di Lacrime“, prodotto da Colorado Film Production, si basa sul libro omonimo di Erin Doom, lo pseudonimo dell’autrice italiana conosciuta su wattpad e poi pubblicata da Salani. Il libro ‘Fabbricante di lacrime’ è diventato un vero e proprio fenomeno, amatissimo da fan in tutta Italia e ben presto selezionato per diventare un film.

I produttori sono Alessandro Usai e il produttore di animazioni Iginio Straffi, conosciuto per le amate ‘Winx’, con Genovesi alla regia. Nel cast ci sono Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni.

Le serie in arrivo

Sul fronte delle serie, la serie in sei episodi “Adorazione” è prodotta da Picomedia ed è liberamente tratta dal romanzo omonimo dell’autrice Alice Urciuolo. Gli sceneggiatori sono Donatella Diamanti, Giovanni Galassi, Tommaso Matano, Francesca Tozzi e Gianluca Gloria, con la regia di Stefano Mordini.

Tutto chiede salvezza

La serie segue un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti durante l’estate che cambiano per sempre le loro vite. Nel cast figurano Noemi Magagnini, Alice Lupparelli, Beatrice Puccilli e Penelope Raggi. Poi Luigi Bruno, Giulio Brizzi, Tommaso Donadoni, Federico Russo e Alessia Cosmo. Infine Federica Bonocore, Barbara Chichiarelli, Claudia Potenza, Max Mazzotta, Mario Sgueglia e Ilenia Pastorelli.

Storia della mia Famiglia” è una sceneggiatura originale di Filippo Gravino ed Elisa Dondi, con la regia di Claudio Cupellini. La serie segue un uomo nell’ultimo giorno della sua vita e Netflix la presenta come una storia

“di gioia, passione, amore per i suoi figli e mancanza di paura per il futuro. Ma soprattutto, è la storia di una famiglia improbabile, di un clan amato su cui Fausto impone responsabilità inaspettate.”

Netflix Italia. Inaugurato l’ufficio a Roma: tutti i film e le serie annunciate

Nel cast figurano Eduardo Scarpetta, Vanessa Scalera, Massimiliano Caiazzo, Cristiana Dell’Anna e Antonio Gargiulo.

Queste produzioni si aggiungono al catalogo di produzioni originali italiane di Netflix, amatissime dai fan italiani e internazionali, che include anche la seconda stagione di “Tutto richiede salvezza”, “Rhythm + Flow Italia”, “Brigants: The quest for gold”, “La Legge di Lidia Poët – Stagione 2”, “Il Gattopardo” e “Vasco Rossi: Il supervissuto”.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Netflix Italia