fbpx
Connect with us

Netflix SerieTv

‘In fiamme’. La nuova serie Netflix con la star di La Casa De Papel

La recensione della nuova miniserie Netflix ispirata ad un fatto di cronaca nera. Ursula Corbero incarna perfettamente il ruolo dell’affascinante quanto spregevole Rosa, la pericolosa e manipolatrice femme fatale.

Pubblicato

il

Per gli appassionati, “In fiamme” – la nuova serie Crime spagnola targata Netflix – riporta sulla piattaforma una storia vera ed agghiacciante già esplorata nel documentario true-crime “Il caso Rosa Peral”.

Conosciuto in Spagna con il nome “Caso della Guardia Urbana” ebbe un’incredibile risonanza mediatica, attirando l’attenzione e lo sdegno del pubblico.

Quando il corpo carbonizzato di un uomo (che emerge essere un poliziotto) viene ritrovato all interno della sua auto, una matassa di tradimenti, crimini, scandali, violenza e sesso vengono a galla. Tutto porta all’arresto della compagna della vittima: Rosa Peral, e infine del suo amante.

‘In fiamme’ la trama

In fiamme

Partendo dal famoso caso di cronaca nera, ‘In fiamme’ ricostruisce e romanza i legami il passato e i segreti di tutte le persone coinvolte nell’omicidio.

Quando un poliziotto è assassinato e dato alle fiamme tutti gli occhi sono puntati su altri due agenti: la sua ragazza e l’amante di lei.

La recensione della serie

Incentrare una serie su un caso così conosciuto può essere un’arma a doppio taglio. In primo luogo, sicuramente puó avvicinare fan del True-Crime, o persone che del caso avevano solo sentito parlare e che, per curiosità, decidono di approfondire. D’altra parte, per chi già conosce la storia c’è il rischio che una serie del genere possa risultare lenta e noiosa, allontanando così una grande fetta di pubblico.

‘In fiamme’ si assume il rischio e in buona parte riesce a spingere sull’acceleratore, giocando con il pubblico.
Il primo episodio si apre infatti con un grande evento che tenta di far pensare allo spettatore di sapere già tutto, quando in realtà non è così.

La serie scava negli intrighi, nei segreti delle persone coinvolte (a volte eccedendo con il melodramma), preferendo abbandonare il lato mistery.

Siamo subito nel vivo dell’azione. Lo spettatore è immediatamente catapultato in una grande verità. Ma la magia si spezza pochi episodi dopo, non appena il grande plot-twist si rivela. Da lì in poi la serie cambierà di tono e di ritmo. Si trasformerà da Crime a Legal Drama perdendo mordente.

Insomma, un grande viaggio con una buona dose di tensione, che non viene però ripagato dal finale.

Una menzione speciale va fatta ad Ursula Corbero, star de “La casa de papel”. Incarna perfettamente il ruolo dell’affascinante quanto spregevole Rosa, la pericolosa e manipolatrice femme fatale.

Netflix settembre 2023: tutti i titoli da non perdere

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers