Il trailer italiano de Il grande carro di Philip Garrel
Sarà in sala dal 14 Settembre il film presentato al Festival Di Berlino 2023 e premiato con l’Orso d’Argento come Miglior Regia.
La sceneggiatura è di Jean-Claude Carrière, Arlette Langmann, Philippe Garrel e Caroline Deruas Peano.
«Siamo una famiglia ma non solo. Siamo una compagnia teatrale»
Nato in Francia nel 1948, Philip Garrel ha realizzato numerosi cortometraggi in gioventù e il suo primo lungometraggio, Marie pour mémoire, nel 1967. Tre anni dopo, ha diretto il celebre film di culto La cicatrice intérieure con e sull’icona rock Nico. Ha realizzato più di 25 lungometraggi che sono stati proiettati e premiati nei più prestigiosi festival internazionali, tre dei quali sono stati presentati al Forum.
Nel 2020, Le sel des larmes è stato selezionato per il Concorso della Berlinale.
La trama e il cast
Tre fratelli portano avanti il teatro di marionette di famiglia insieme alla nonna e al padre. Quando quest’ultimo muore, proprio durante uno spettacolo, tutti gli altri si danno da fare per mantenere in piedi l’attività.
Gli attori del grande cast corale sono: Louis Garrel, Damien Mongin, Esther Garrel, Lena Garrel, Francine Bergé, Aurélien Recoing, Mathilde Weil e Asma Messaoudene.
Il trailer italiano de Il grande carro
distribuito da Altre Storie con Minerva Pictures, è una produzione Edouard Weil e Laurine Pelassy con co-produttori Joëlle Bertossa, Flavia Zanon. Una produzione RECTANGLE PRODUCTIONS.
Una co-produzione Close Up Films, Arte France Cinéma e Tournon Films.