Originariamente chiamata ‘Palomino’ arriva su Netflix ‘Who is Erin Carter?’. La nuova miniserie mescola thriller e giallo in una storia colma di segreti tutti da scoprire. I sette episodi, diretti da Bill Eagles e Ashley Way, hanno una durata di circa 50 minuti l’uno e vedono come produttori gli stessi della famosissima serie originale Netflix ‘The Crown’.
‘Who is Erin Carter?’: la trama
Una mattina, una donna con sua figlia scappa di casa con una barca. Abbandona così la sua vecchia vita per trovarne un’altra migliore, ma funzionerà? Dopo anni di tranquillità, un evento traumatico la riporta al centro dell’attenzione e dal suo armadio riemergono scheletri a lungo sopiti.
Nel corso della serie, i mille segreti di Erin Carter continuano a venire a galla e lei cerca di fare di tutto per impedire che distruggano la sua vita. E quella di sua figlia.
La recensione di ‘Who is Erin Carter?’
Fin dall’inizio la serie lascia intendere quale sarà l’atmosfera generale: segreti, bugie, una vita passata di cui non sapremo niente per molto, perché Erin Carter tiene fuori tutti. Anche lo spettatore.
La protagonista della serie è una madre, ma non una madre come molte altre: lei è pericolosa. Ha un passato insidioso, e intende proteggere sua figlia da tutto quello che ha fatto. Ma cosa ha fatto?
Il primo episodio della serie è una perfetta base per quelli che verranno: Erin Carter ci viene presentata, in principio, come una donna comune, una madre, un’insegnante che cerca di conquistare la cattedra. Una vita come tante, che viene però sconvolta da un caso, e all’improvviso tutto crolla.
La protagonista emerge per quello che è: complessa, diversa, a tratti grigia, potremmo dire, coi suoi metodi poco ortodossi. Cerca di destreggiarsi tra i guai che la inseguono e la vita normale che dovrebbe condurre, ma più scappa, più il suo passato le sta addosso.
La serie, a tal proposito, costruisce un ottimo senso del mistero per gli spettatori. Sono fornite sufficienti informazioni per incuriosire e comprendere il minimo indispensabile. Il resto è lasciato agli altri episodi.
Il passato di Erin Carter è un buco da riempire. Cosa le è successo? Cosa ha fatto? Nemmeno messa davanti ai conti che ha da saldare confessa ogni cosa: per scoprirlo non resta che andare avanti con la visione.
La regia e la musica, indispensabile nelle scene più tese, lavorano insieme per creare ottimi momenti di sospensione. Sono ben realizzate anche le scene d’azione, rendendo la serie, dal punto di vista della regia, decisamente ben fatta.
Il cast della serie
In testa al cast Evin Ahmad (Beyond Dreams) come Erin Collantes, al suo fianco Sean Teale (Survivor) come Jordi e Douglas Henshall (Shetland) come Daniel Long. Ci sono poi Susannah Fielding come Olivia, Charlotte Vega (Wrong Turn) come Penelope e Indica Watson come Harper. Infine Pep Ambros(Matadero), come Emilio, e Jake Fairbrother (Skyfall) come Bruno.
Ecco a voi il trailer ufficiale del nuovo prodotto appena uscito su Netflix:
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers