fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

MoliseCinema inaugura con il libro dedicato ad Isabella Ragonese

Pubblicato

il

“Tutta la vita dentro” è il nuovo volume della collana del Festival

E’ ai nastri di partenza la 21a edizione di MoliseCinema che quest’anno partirà l’8 agosto per concludersi il 13 a Casacalenda. Come da tradizione, anche nel 2023, verrà omaggiata una personalità che ha dato il suo importante contributo al mondo del cinema italiano: Isabella Ragonese.

Il libro a lei dedicato, “Tutta la vita dentro“, è un chiaro riferimento al film di Virzì del 2008 (Tutta la vita davanti) che, oltre ad aver ottenuto un ottimo successo ha lanciato la carriera dell’attrice siciliana. Il testo, curato da Anna Maria Pasetti e Federico Pommier Vincelli, è edito da Cosmo Iannone Editore e al suo interno, oltre a ripercorrere la lunga e variegata carriera dell’interprete, propone inedite interviste fatte ai colleghi ma non solo. Insieme al contributo della stessa protagonista e di nomi di richiamo per il grande pubblico come Elio Germano, Roberto Andò e Valeria Solarino, anche saggi e critici cinematografici sono intervenuti in modo da fornire un quadro completo su una delle artiste più versatili ed apprezzate degli ultimi anni.

Per saperne di più su MoliseCinema diretto Federico Pommier Vincelli clicca qui.

 

 

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers