fbpx
Connect with us

Anticipazioni

“Blue Beetle”: il nuovo trailer del film DC

La star di "Cobra Kai" Xolo Maridueña sarà il protagonista del film della DC incentrato su un giovane del Texas.

Pubblicato

il

Xolo Maridueña scopre una serie di nuove abilità nel secondo trailer di Blue Beetle (qui il primo, uscito lo scorso aprile), che mostra il suo personaggio, Jaime Reyes, fare i conti con l’armatura aliena che deve imparare a controllare.

Blue Beetle è basato sul personaggio della DC Comics ed è stato realizzato dal regista di Charm City Kings Angel Manuel Soto. Gareth Dunnet-Alcocer ha scritto la sceneggiatura.

Il personaggio di Blue Beetle di Maridueña è particolarmente importante perché sarà uno dei pochi personaggi rimasti a far parte del prossimo Universo DC di James Gunn e Peter Safran. Gunn e Safran stanno preparando una serie completamente nuova dopo aver assunto il ruolo di co-proprietari dei DC Studios a novembre, e il loro primo film sarà Superman: Legacy (in uscita nel luglio 2025). Sebbene Blue Beetle sia stato realizzato come parte dei piani del precedente regime, Gunn ha dichiarato che questa versione del personaggio continuerà.

Come ha confermato Soto il mese scorso:

Siamo parte dell’universo, siamo parte del mondo, siamo parte dei piani che stanno creando per le future puntate del DCU.

Blue Beetle era inizialmente previsto come uscita per HBO Max, quando la DC stava progettando film per l’ormai defunto servizio di streaming. Il film è stato poi convertito in sala ed è stato programmato per il 18 agosto (in Italia uscirà il 17). Il film arriva quando la DC ha subito una serie di insuccessi, da ultimo con The Flash, e la Warners spera in risultati migliori per Beetle e per Aquaman e il Regno Perduto, l’ultimo film DC realizzato nell’era pre-Gunn/Safran.

Maridueña ha dichiarato a The Hollywood Reporter lo scorso anno:

L’aspetto familiare di questo film e del personaggio è intrinseco ai fumetti ed é così speciale. La famiglia che siamo riusciti a creare nel film – la mamma, il papà, lo zio, la sorella, la nonna -, mi sembra che questo aspetto dell’essere un supereroe non sia mai stato sfruttato molto.

Qui il nuovo trailer del film:

Fonte: The Hollywood Reporter.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Blue Beetle

  • Anno: 2023
  • Durata: 128 min
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Angel Manuel Soto
  • Data di uscita: 17-August-2023