fbpx
Connect with us

Prime Video Film

“E’ colpa mia?”: la recensione del film

Fenomeno Wattpad e teen drama tratto dal primo libro di una trilogia

Pubblicato

il

è colpa mia recensione

In streaming su Prime VideoE’ colpa mia?” è il primo film tratto dalla trilogia Culpables di Mercedes Ron (Culpa mía, Culpa tuya, Culpa nuestra) che ha fatto incetta di lettori e lettrici in tutto il mondo.

E’ colpa mia? cavalca l’onda dei film con al centro relazioni tormentate quanto appassionate, con un cast giovane che mixa tematiche adolescenziali a un tocco crime.

E’ colpa mia?: Trama, personaggi e cast.

Noah (Nicola Wallace) lascia la propria città, amici e fidanzato per seguire sua madre e trasferirsi nella villa del suo nuovo ricco marito. La vita fatta di lusso e sfarzo sembra però quasi disturbare la ragazza, per non parlare della comparsa del nuovo fratellastro, Nick (Gabriel Guevara), che sembra solo rendere tutto ancora più intollerabile. La convivenza diventa dunque una sfida tra i due, con due caratteri forti e sempre pronti allo scontro, con Nick che dietro l’apparenza di bravo ragazzo cela la passione per corse clandestine e festini e Noah che dietro la superficie apparentemente delicata nasconde uno spirito battagliero e una passione per i motori. Ma altro sembra però emergere con il tempo, una passione tra i due che minaccia di travolgerli e con loro tutto ciò che li circonda. Ma è davvero una “colpa” cedere alle proprie emozioni?

La pellicola è distribuita da Amazon e diretta da Domingo González al  suo esordio alla regia.

è colpa mia recensione

E’ colpa mia: Una storia d’amore con un tocco di azione.

Il film si presenta con le dinamiche tipiche dei teen drama usciti negli ultimi anni, dove il conflitto tra i protagonisti si tramuta nel tempo in altro: una passione travolgente quanto può esserlo lo scontro. Noah è un personaggio determinato e fragile che rivela anche un lato inaspettato legato a un suo difficile passato. Una protagonista leggermente fuori dai soliti schemi. Nick all’inverso, seppur in principio sia il tipico protagonista maschile con tratti arroganti e decisi, nel corso della narrazione diviene più consistente, dando un senso a determinati tratti duri del suo carattere. La narrazione della storia d’amore si arricchisce poi di elementi d’azione, con una sotto trama crime che rende il tutto più dinamico e ricco di tensione.

Da Wattpad allo schermo: il romance si tinge di nuove sensazioni.

“E’ colpa mia?” è solo il primo capitolo di una trilogia e dunque il film si chiude con un finale che fa presagire ulteriori sviluppi e non di certo un “per sempre felici e contenti”. Seppur la pellicola non riservi sorprese in quanto a clichè narrativi tipici del genere, si presenta decisamente fresca sul panorama anche grazie a una storia che, si spera, rimanga solida anche nei successivi due capitoli. I due protagonisti catalizzano l’attenzione e l’alchimia tra i due è tangibile in ogni scena, però anche il resto del cast accompagna bene la linea narrativa principale.
Il film intrattiene senza pretese e di certo “riscalda” queste serate estive già di per sè roventi per il clima, ed è di certo un must see per gli amanti del genere.

Prime Video luglio 2023: tutte le novità

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

E' colpa mia?

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Amazon
  • Genere: Romance, teen drama
  • Nazionalita: Spagnola
  • Regia: Domingo González
  • Data di uscita: 08-June-2023