Il trailer de Una commedia pericolosa di Alessandro Pondi
Sarà in sala dal 30 Agosto distribuita da 01 Distribution la nuova commedia scritta da Pondi con Paolo Logli. La storia di Maurilio Fattardi, responsabile della sicurezza di un centro commerciale e si fa chiamare Agente Mao.
Enrico Brignano è Maurilio, con lui Gabriella Pession, Paola Minaccioni e con la partecipazione di Fortunato Cerlino.
La trama di Una commedia pericolosa
Da quando a sette anni vide per la prima volta un film di James Bond, Maurilio Fattardi sogna di diventare un agente segreto. Oggi è responsabile della sicurezza di un centro commerciale e si fa chiamare Agente Mao. Vive da solo in un appartamento a Roma e dalla sua finestra sul cortile spia i condomini, di cui sa tutto! Proprio nell’appartamento di fronte si trasferisce una donna molto attraente: è Rita, una hostess di linea un po’ malinconica. Una sera Maurilio assiste ad una furiosa litigata tra lei e uno sconosciuto. Le ombre che intravede suggeriscono che l’uomo le sta mettendo le mani al collo. Questo è omicidio! Ma quando Maurilio arriva nell’appartamento di Rita in compagnia della polizia il cadavere non si trova. Per giunta, sulla porta appare Rita che li guarda allibita. Maurilio sembra l’unico a credere a ciò che ha visto e inizia un’indagine privata e rocambolesca, coinvolgendo la bella vicina di casa. La verità non è mai quel che sembra e ognuno cerca di nascondere i propri segreti. Indizio dopo indizio, nonostante tutto sembri giocare contro di loro, i due riusciranno a ricostruire una serie di segreti e a scoprire la verità, quella vera però. E non solo.
Il trailer e le clip di Una commedia pericolosa
Una produzione Marco Poccioni e Marco Valsania per Rodeo Drive con Rai Cinema. La locandina del film è stata realizzata dal celebre illustratore Renato Casaro
Alessandro Pondi è uno sceneggiatore e regista il cui lavoro si divide tra cinema e televisione.
Nato a Ravenna nel 72, esordisce in tv nel 1999 con la serie Questa casa non è un albergo, a cui seguono Compagni di scuola, Il bambino della domenica, Il Commissario Manara e Trilussa-storia d’amore e poesia. Nel 2013 scrive soggetto e sceneggiatura di L’oro di Scampia, film per la tv, sul cui set incontra Beppe Fiorello, protagonista del suo primo film, Chil’ha visto, uscito nel 2017. Nel 2009 esce Tutta un’altra vita con Enrico Brignano e nel 2012 School of Mafia con Nino Frassica, Fabrizio Ferracane, Emilio Solfrizzi, Paolo Calabresi.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers