fbpx
Connect with us

Latest News

‘Following’, il primo lungometraggio di Christopher Nolan in sala

La nuova edizione è stata approvata dallo stesso regista

Pubblicato

il

following nolan

La Universal Pictures Italia rilascerà nelle sale italiane Oppenheimer il 23 agosto. Nello stesso giorno  Movies Inspired distribuirà, per la prima volta in assoluto, Following, il primo lungometraggio diretto da Christopher Nolan, in una edizione appositamente restaurata e approvata dallo stesso regista.

Nel cast Jeremy Theobald, Alex Haw, Lucy Russell.

La pellicola, girata in bianco e nero, è l’inizio di un percorso artistico continuato con Memento,  Inception, Dunkirk, Tenet e molti altri titoli di successo.

Il cinema di Christopher Nolan: genio indiscusso o straordinario stratega?

Trama di Following di Christopher Nolan

Bill è un aspirante scrittore, senza idee e dal futuro incerto, la cui principale occupazione è seguire gli sconosciuti per strada, scegliendoli a caso, per trovare ispirazione per le sue storie. Quando Cobb, un uomo che sta seguendo, lo coglie in flagrante, Bill viene trascinato nella sua turbolenta vita. Cobb è un ladro, si infila nelle case altrui per derubarli. Per Bill inizia un viaggio molto pericoloso.

Curiosità

Osservi il comportamento di qualcuno e subito vieni assalito da migliaia di domande. Io seguivo le persone per trovare la risposta a quelle domande.

Le scene sono state provate più volte dagli attori, in modo da doverne girare solo un paio, risparmiando sulla pellicola in bianco e nero da 16 mm.  Nolan ha curato regia, sceneggiatura, fotografia, il montaggio e la produzione di Following. Le riprese si sono protratte per nove mesi e venivano girati solo 15 minuti di film al giorno.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers