fbpx
Connect with us

Latest News

Un documentario su Sylvester Stallone in arrivo su Netflix

Il documentario sull'icona del cinema d’azione segue quello sul suo amico di una vita e rivale al botteghino - Arnold Schwarzenegger.

Pubblicato

il

In arrivo su Netflix un documentario su Sylvester Stallone che ripercorrerà le tappe della sua lunga carriera (qui un articolo per ricordare i suoi film più celebri). L’icona del genere action sarà raccontata nel progetto – presto in arrivo – dal titolo Sly.

L’annuncio arriva sulla scia della distribuzione da parte di Netflix di Arnold, un documentario in tre parti sulla vita dell’amico e rivale di Stallone al botteghino, Arnold Schwarzenegger.

Il documentario-retrospettiva sarà diretto da Thom Zimny, già regista di Springsteen on Broadway, e uscirà a novembre.

Il progetto viene descritto così:

Per circa 50 anni, Sylvester Stallone ha intrattenuto milioni di spettatori con personaggi iconici e grandi blockbuster, da Rocky a The Expendables, passando per Rambo. Questa retrospettiva offre uno sguardo intimo sulla vita e la carriera del attore-autore-regista-produttore nominato all’Oscar, costruendo un parallelismo tra l’ispirazione della sua storia personale di sfavorito e i personaggi indimenticabili che ha fatto vivere sullo schermo.

La star del grande schermo sta vivendo ultimamente un momento di rinascita di carriera in televisione grazie a Tulsa King, dramedy targata Paramount + che é stata rinnovata per una seconda stagione, e il reality – sempre di Paramount + – sulla sua famiglia, The Family Stallone, i cui otto episodi sono stati appena mandati in onda e che é stata, anch’essa, rinnovata per una seconda stagione.

Lo scorso autunno Sylvester Stallone si é concesso per un’intervista intima e profonda a The Hollywood Reporter, in cui ha parlato dei suoi futuri progetti e dei successi e rimpianti della sua carriera. Ha ammesso:

Mi sento molto immaturo. Sono sempre stato contrario al proverbio “Comportati secondo la tua età”, o “Invecchia con grazia”. Come si può invecchiare con grazia? Non c’é niente di grazioso in te. Più divento vecchio, più cerco di recuperare e far vivere il mio bambino interiore.

Ma una cosa é certa: l’eroe d’azione suo collega e diventato star della TV Harrison Ford non si presterà a un documentario su di sé in un futuro tanto prossimo.

Fonte: The Hollywood Reporter.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Sly

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Documentario
  • Regia: Thom Zimny