Connect with us

Trailers

‘Dune – Parte Due’ Ecco il terzo trailer ufficiale

Paul Atreides si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia

Pubblicato

il

Dune – Parte Due arriva il terzo trailer

Dal 28 Febbraio 2024 in sala la seconda parte di Dune, il film di Denis Villeneuve ispirato al celebre romanzo Dune di Frank Herbert.
Prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, vede protagonista Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides.

La trama

Paul Atreides si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Il primo Trailer

La storia

Nell’anno 10191 la nobile famiglia degli Atreides viene incaricata dall’imperatore Shaddam IV di prendere possesso di Arrakis. È il pianeta della Spezia, la sostanza indispensabile per i viaggi interstellari e per la vita stessa dell’intero universo. Ma è anche la terra dei deserti di sabbia e dei suoi grandi e spaventosi vermi. Gli Atreides prendono il posto del casato degli Harkonnen, abile nel sfruttare al massimo i traffici con la Spezia e nel vessare gli abitanti del pianeta. A loro si erano inutilmente opposti i Fremen, il popolo guerriero che vive tra le rocce e le dune desertiche di Arrakis. La casata degli Atreides comandata dal duca Leto comprende la concubina Lady Jessica, membro del misterioso ordine spirituale delle Bene Gesserit e dotata di straordinari poteri mentali, e Paul, il giovane erede guidato da una spiccata sensibilità e dalla tendenza ad avere sogni premonitori, in cui compare spesso Chani, una ragazza Fremen.
La recensione del primo film 

 

Dune – Parte Due il terzo trailer

Nel cast Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Stephen McKinley Henderson, Léa Seydoux, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem.

La crew vede Greig Fraser, direttore della fotografia, Patrice Vermette, scenografa, Joe Walker, montatore, Paul Lambert, supervisore degli effetti visivi e Jacqueline West, costumista. La colonna sonora è composta dal Premio Oscar® Hans Zimmer. Il film è stato girato a Budapest, Abu Dhabi, in Giordania e in Italia.
La sceneggiatura è del regista con Jon Spaihts.

 il secondo trailer

 

 

  • Regia: Denis Villeneuve
  • Data di uscita: 28-December-2023