Più passano gli anni più si parla di un possibile sequel de I Goonies e ora potrebbe essere quasi realtà. Ad alimentare le possibilità è stata la famosa testata Deadline che negli scorsi giorni ha dichiarato che la Warner Bros. ha ingaggiato Potsy Ponciroli, sceneggiatore e regista del film Old Henry del 2021, per scrivere la sceneggiatura del film cult che quest’anno compirà 40 anni. I Goonies 2 non ha ancora un regista e Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger e Holly Bario produrranno il film tramite la Amblin Entertainment, casa di produzione del celebre regista. Chris Columbus, sceneggiatore del primo film, e Lauren Shuler Donner, ex moglie del defunto regista del film precedente Richard Donner, saranno produttori esecutivi.
Questa notizia è arrivata due settimane dopo la reunion del cast del film originale al TCL Chinese Theatres per celebrare l’attore Ke Huy Quan che ha lasciato le sue impronte sulla famosa Hollywood Boulevard. L’idea di fare I Goonies 2 è in giro da decenni, ma nonostante l’interesse da parte dei fan e alcune dichiarazioni degli attori non se n’è mai fatto niente, ma forse questa potrebbe essere davvero la volta giusta.
Potsy Ponciroli alla fine dello scorso anno ha girato Motor City, film con Alan Ritchson, Shailene Woodley, Ben Foster e Pablo Schreiber che uscirà prossimamente e quest’anno sarà impegnato nelle riprese di The Rescue, nuovo western che lo coinvolgerà nella regia, che avrà come protagonista Brandon Sklenar.