fbpx
Connect with us

Latest News

Accordi di coproduzione cinematografica Italia-Giappone

Sono stati firmati oggi a Tokyo gli accordi di coproduzione tra Italia e Giappone dal Ministro Sangiuliano.

Pubblicato

il

L‘Italia grazie al lavoro del Ministro della cultura Sangiuliano e del sottosegretario Lucia Borgonzi, ha oggi firmato un accordo di coproduzione cinematografica con il Giappone insieme al Ministro degli esteri giapponese Yoshimasa Hayashi . Si tratta di un traguardo importante, in quanto è il primo accordo che il Giappone firma con un paese occidentale. Grande risultato di diplomazia con valenza strategica per le prospettive future dell’industria cinematografica. Ecco alcune dichiarazioni in merito da parte del Ministro della Cultura:

” Il cinema italiano e quello giapponese d’ora in poi potranno lavorare più facilmente a progetti comuni grazie all’accordo, si apre una grande opportunità di sviluppo per l’industria cinematografica nazionale”

Si consolidano rapporti nati dal Festival del cinema italiano di Tokyo in vista di progetti nuovi e innovativi per il futuro.

 

Fonte Cinecittà news 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers