fbpx
Connect with us

Latest News

‘Fast X’ Vin Diesel a Roma per la conferenza stampa

Si è tenuta a Roma la premiere mondiale di Fast X, la cui conferenza stampa ha visto la presenza di Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Charlize Theron e del ricchissimo cast, nella Capitale.

Pubblicato

il

fast x conferenza

In uscita nelle sale italiane il 18 maggio 2023, distribuito da Universal PicturesFast X è stato presentato a Roma, in conferenza stampa, venerdì 12 maggio. La Capitale ha accolto Vin Diesel e il resto del ricchissimo cast per la premiere mondiale dell’ultimo capitolo della saga. Ma attenzione, perché Fast X è solo la prima parte del progetto, pensato e sviluppato in ben due pellicole. 

Presenti all’appello, oltre a colui che ha dato inizio, forza e valore al franchise Fast & Furious, ovvero Vin Diesel, troviamo Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Helen Mirren, John Cena, Jason Statham, Charlize Theron, Brie Larson, Rita Moreno, Scott Eastwood, Alan Ritchson Daniela Melchior. Al loro fianco, la guida di questo decimo e ultimo capitolo, il regista Louis Leterrier.

Fast X | La conferenza stampa a Roma

Non appena entrati nella sala del rinnovato ed elegantissimo cinema Barberini di Roma, balza subito agli occhi l’incredibile lavoro di promozione del film. Luci soffuse, musica a tema, una X luminosa campeggia sullo sfondo, segnaposto sulle poltrone con i nomi propri degli attori. E così Fast X ci regala quindi una conferenza stampa assolutamente indimenticabile.

L’entrata in scena degli ospiti è anticipata da una suspence attraversata da una serie di emozioni e accompagnata da uno scroscio di applausi. Applausi che, in più di un’occasione, Diesel chiederà alla sua platea. L’entusiasmo e la partecipazione dell’attore sono palpabili e condivisibili. Gli occhi lucidi, il sorriso fisso, l’eccitazione che lo costringe ad alzarsi spesso dalla poltrona, ne sono i segnali.

Circondato da un cast che definire di alto livello è un eufemismo, Diesel diviene il mattatore della mattinata. In fondo, è solo grazie a lui se tutto ciò è stato possibile. E in tanti ci tengono a sottolinearlo, dalla nuova entrata Daniela Melchior, che veste i panni della sorella di Elena (Elsa Pataky), Isabel, alle veterane Helen MirrenMichelle Rodriguez, storica interprete di Letty.

L’importanza degli stunt

Le prime battute della conferenza vertono sull’importanza degli stunt, mai così fondamentali come in progetti quali Fast X. La stessa Rodriguez sostiene strenuamente che dovrebbero essere pensati più riconoscimenti alla categoria, che mette addirittura la propria vita a rischio, con l’obiettivo di garantire la miglior resa possibile sullo schermo.

Leterrier ci tiene a sottolineare come alcune sequenze d’azione siano state girate direttamente dagli attori, come per esempio il combattimento tra la Rodriguez e Charlize Theron. O ancora la fuga in moto di Jason Momoa a bordo della sua Harley Davidson.

La saga di Fast & Furious ha sempre puntato sulla velocità, l’adrenalina, portando l’idea di spettacolarità ai massimi livelli. Basti pensare al volo da una torre all’altra di Dubai, o all’inseguimento con tanto di cassaforte agganciata alle automobili.

Entrare a far parte della famiglia

Non mancano poi battute, scherzi ed elogi tra gli ospiti presenti in sala. La Theron e la Rodriguez, protagoniste di una delle scene più avvincenti di Fast X, raccontano di come si sono preparate, divertendosi molto e potendo contare non solo sulla professionalità l’una dell’altra, ma anche sulla fiducia reciproca. E Charlize ha chiarito il suo pensiero sulla collega, definendola “una delle più cazzute” che abbia mai incontrate… E lei viene dal Sudafrica!

Mentre Rita Moreno ha confessato di essersi sentita invidiata dalle donne di tutto il mondo, nel momento in cui si è ritrovata tra le braccia di Diesel, la Mirren ha scherzato sull’essersi inginocchiata pur di entrare a far parte della famiglia. Ma anche Brie Larson non nasconde la sua gioia nell’aver ottenuto la parte, che le ha causato non poco interesse da parte dei suoi cari, sempre in attesa di qualche aggiornamento dal set.

‘Fast X’ Se Vin Diesel corre a Roma non ce n’è per nessuno

*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers