Dance Brothers è la nuova serie tv drammatica finlandese creata da Mahsa Malka e diretta da Taito Kawata, disponibile su Netflix dal 10 maggio 2023. La storia si concentra su due fratelli che cercano di lavorare come ballerini aprendo un nuovo locale, ma la loro creatività artistica si scontra con il business minacciando il loro rapporto.
Dance Brothers: la trama della serie Netflix
Dance Brothers è ambientata nel mondo della danza moderna nel corso degli anni ’20 e i protagonisti sono due fratelli ballerini che prendono la decisione di aprire un club di successo.
La serie ruota intorno a Roni (Roderick Kabanga) e Sakari (Samuel Kujala), due fratelli che cercano di guadagnarsi da vivere come ballerini professionisti. Per poter finanziare i propri sogni, decidono di avviare un’attività che fornisce loro un reddito, un tetto e uno spazio per allenarsi. Il loro club speciale e le incredibili coreografie di ballo portano a un rapido successo, ma presto le ambizioni artistiche e le relazioni personali entrano in collisione con le esigenze commerciali. Il business si scontra con la passione. La lealtà e l’amore che i fratelli provano l’uno per l’altro saranno messi alla prova dall’unica cosa che li ha sempre uniti: la danza.
Il cast della serie
Nel cast della nuova serie televisiva di genere drammatico troviamo nei panni di Roni l’attore finlandese Roderick Kabanga, mentre il fratello Sakari è interpretato dal giovane attore finlandese Samuel Kujula, che ha già ricevuto una candidatura per il Golden Venia for Best Male Actor.
Nel cast della nuova serie televisiva finlandese troviamo anche:
- Jeanine Muyima è Karo Claude
- Cristal Snow è Angelo
- Lauri Lohi è Wilma
- Fanni Norolia è Doris
- Oksana Lommi è Inge
- Josefiina Kotajarvi è Laura
- Andrew Taua’i è Random
- Pietari Kauppinen è Johannes
Dance Brothers è una serie che mette al centro non sola la danza moderna, ma anche il rapporto tra due fratelli.