Nasce Web Series Tv, il portale delle serie pensate e realizzate per la rete
Quando una nuova web series viene pubblicata, non è sempre facile venirlo a sapere. Webseriestv.it nasce proprio per far sì che questo avvenga, ma non solo: il portale intende fornire a tutti gli utenti – siano essi spettatori occasionali o appassionati – la possibilità di non perdere un episodio (spesso caricati senza una cadenza regolare), di orientarsi nelle nuove proposte, divise per genere, ed in definitiva, di essere sempre aggiornato sulle novità nel mondo delle web series. Non si tratta di un progetto a senso unico, pensato solo per il fruitore: Webseriestv.it vuole dare visibilità anche agli ideatori e ai realizzatori dei prodotti.
Genere, nazionalità e release dei webisodes, ecco i tre criteri in base ai quali abbiamo organizzato i titoli presenti. Informazione e fruizione, sono i perni su cui poggia un portale che ha l’ambizione di diventare il luogo ideale in cui sapere tutto sui nuovi titoli in uscita e seguire le varie fiction. Condivisione, gradimento e commento, invece, le caratteristiche che fanno della piattaforma un potente canale di social video network. Il portale non intende mettersi in concorrenza con YouTube, ma ne incorpora i player e ne linka le pagine, cercando di essere una guida, o meglio una bussola, per esplorare tutto il mondo video che si espande anche al di là dell’aggregatore di Google: i seriali branded ospitati da Blip, o quelli indipendenti visti su Vimeo.
La selezione è svolta dai responsabili del sito, ma un’aiuto non guasterebbe. Oltre ad una redazione che seleziona e organizza, c’è un sistema di “suggerimento web series” e la possibilità di gestire il proprio prodotto. Del resto, chi meglio dello stesso autore può essere in grado curare la sua creatura? Al momento, è presente la versione beta. Molti cambiamenti e molte novità arriveranno a breve, ma al lancio ufficiale, le funzionalità di base ci sono tutte.
Manca il contributo degli utenti, per segnalare, proporre, e condividere.
webseriestv.it
Facebook: facebook.com/webseriestv
Twitter:
@Web_Series_Tv