fbpx
Connect with us

Latest News

Julia de Nunez Nel ruolo di Brigitte Bardot

La nuova Serie evento su Brigitte Bardot viene acclamata al Series Mania Festival, diretta da Daniele Thompson e Christopher Thompson.

Pubblicato

il

Dopo essersi ritirata permanentemente a vita privata all’età di 39 anni, Brigitte Bardot ha lasciato una traccia indelebile nella cultura popolare francese degli anni 60/70. Bardot è diventata infatti un simbolo, una donna moderna, naturalmente sensuale, un emblema di stile che continua ad ispirate le nuove generazioni. 

Brigitte Bardot torna sullo schermo

La serie evento, Bardot, scritta e diretta da Daniele Thompson e Christopher Thompson ha debuttato al Series Mania Festival, suscitando l’entusiasmo del pubblico. Federation si è occupata della distribuzione, praticamente in tutto il mondo.   

Julia de Nunez interpreta una Bardot moderna e sicura di sé, sicuramente idealizzata, circondata da un ottimo cast di supporto che include Yvan Attal, nei panni del colorato produttore Francese Raoul Levy, Victor Belmondo come Roger Vadim, Oscar Lesage nel ruolo di Jacques Charrier, e Geraldine Pailhas e Hippolyte Girardot come i genitori di Bardot. 

Bardot è come una versione francese di The Crown, poiché Bardot rappresenta la francia ed attraverso la sua vita passiamo attraverso diversi momenti cruciali della storia Francese e della cultuta popolare degli anni 50/60. Quello è uno storico periodo di cambiamento. Passiamo dal bianco e nero al colore, e secondo me Bardot rappresenta questo punto di svolta alla perfezione. Abbandoniamo una società puritana, fredda per far posto ad una vera rivoluzione politica, sociale e sessuale.

Ha detto Pascal Breton, producer di Bardot. 

Breton ammette di aver voluto fare una serie su Bardot ormai da quasi trent’anni, e di aver trovato l’ispirazione dopo aver creato la serie di culto Sous Le Soleil, ambientata in Saint Tropez su una spiaggia dove ricorda di aver visto Bardot cantare.

Altre notizie sulla serie francese

Commissionato dalla TV francese e Mediaset, Bardot è stato già acquistato da Netflix per la Francia, Germania e i territori di lingua Germanica. Oltre che in Benelux e Svizzera, Turchia (Turkcell), Svezia (SVT), Finlandia (YLE), Norvegia (NRK), Portogallo (RTP), Repubblica Ceca (Czech TV) Canada (CBC) e Radio Canada. Le negoziazioni sono ancora aperte in altri numerosi paesi.

La serie ha sei episodi, che percorrono la vita dell’attrice dal 1949 al 1960. Daniele Thompson cattura gli esordi dell’attrice in una Parigi borghese, il successo arrivato con la parte in And God Created Woman, diretto dal suo marito dell’epoca, Roger Vadim a St. Tropez. 

Breton rivela che Daniele Thompson è stata l’ideatrice originale dello show, non solo per il suo background, ma anche per la sua familiarità con la figura di Bardot, essendo cresciuta a Saint Tropez dove Bardot ha vissuto. Thompson stessa ha avuto una vita Glamour, frequentando gli stessi ambienti dell’attrice, in quanto figlia di Gérard Oury, riverito regista e Jacqueline Roman, famosa attrice. 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.